Foto ufficio stampa Volley Prato

Il Volley Prato in palestra in attesa di conoscere i propri avversari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prato si allena in attesa che la Fipav confermi i nomi delle avversarie. Chiusa la prima fase con lo score di nove vittorie ed una sola sconfitta, la squadra di Novelli può solo allenarsi mentre va definendosi la composizione del nuovo girone. Un lavoro non semplice per la Fipav che ha dovuto concentrare in pochi giorni un numero importante di recuperi e che comunque dovrà con tutta probabilità ufficializzare la seconda fase senza che tutte le squadre abbiano disputato le prime dieci gare. Tante le gare rinviate per positività. Basti pensare che ad esempio nel Girone A l’Elsa Volley ha disputato due sole gare e che nel gruppo C San Miniato è sceso n campo una sola volta.

Situazioni che con tutta probabilità rimarranno congelate e Volley Prato che, giunto primo nel Girone B, sarà inserito nel Girone F la cui composizione dovrebbe vedere la presenza di Norcineria Toscana Foiano della Chiana, terza nel Girone A, di Fucecchio e Pallavolo Massa, rispettivamente prima e seconda del gruppo C, e di Tomei Livorno e Grandi Turris Pisa, seconda e terza del gruppo.

Girone F: Volley Prato; Fonteviva Pallavolo Massa; Grandi Turris Pisa; Jolly Volley Fucecchio; Tomei Livorno; Norcineria Toscana

IL VIVAIO

Intanto prosegue il cammino del settore giovanile con Prato protagonista anche in questa fase fortemente influenzata dalla pandemia. L’Under 19 di Novelli ha iniziato il torneo nel migliore dei modi. Cinque vittorie in altrettante gare giocate per la squadra pratese che ha chiuso il Girone al comando e che nel prossimo turno affronterà Sales Firenze, Remo Masi Rufina e Sestese in un nuovo raggruppamento. Si parte il 5 maggio.

Più complesso il cammino della squadra Under 17 che ha finora disputato solo tre gare con vittoria sui cugini del Vintage e sull’Empoli e sconfitta con Firenze. Girone ancora “giovane” e cammino molto lungo con Prato che comunque appare come unica possibile rivale del Firenze Volley.

Ottimo anche il cammino dell’Under 15 inserita in un girone con Firenze Volley, Firenze Ovest, Sales Firenze e Scandicci e Poggibonsi. Per adesso Prato ha vinto le quattro gare disputate. L’ultima con un combattuto 2-3 in casa di Scandicci che consente ai pratesi di Novelli di comandare la graduatoria con due punti proprio sulla Robur.

Medesimo ruolino di marcia anche per l’Under 13, infine, che ha vinto le 4 gare disputate (battute Scandicci, Poggibonsi, due volte e Campi). Testa della graduatoria con 8 punti di vantaggio su Scandicci.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI