volley prato
foto Volley Prato

Il Volley Prato ha festeggiato i suoi 20 anni di attività

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il Volley Prato ha compiuto venti anni. Domenica di festa per la società del presidente Giovanni Giuntoli che ha riunito al Circolo Renzo degli Innocenti di Galciana dirigenti, tecnici, atleti e famiglie per chiudere ufficialmente la stagione 2022-2023 ma anche e soprattutto per celebrare il ventennale dalla nascita del Volley Prato. Una celebrazione che ha visto salire sul palco molti dei protagonisti di questi anni ricchi di successi.

Un ricordo particolare è andato a Paolo Coppi, primo presidente della società e grande artefice della fusione tra due realtà cittadine allora ben distinte e rivali come Pallavolo Narnali e Pallavolo Prato. Sul palco, come detto i due presidenti successivi, Francesco Fontanive e Giovanni Giuntoli, dirigenti storici come Viviano Bernardini, Andrea Novelli, Sauro Pecchioli, ex giocatori oggi dirigenti o tecnici, come Marco Gori, Mirko Novelli, Andrea Barbieri, Alessandro Vannini, ed allenatori storici come Marco Targioni e Roberto Santoro. Unico assente tra i dirigenti veterani, peraltro giustificato, Andrea Parretti.

Venti anni di successi nel giovanile e di ottimi campionati nelle categorie nazionali (B1, B2 e l’attuale B unificata) e regionali (C). Venti anni soprattutto “infarciti” di lavoro sul campo per creare e consolidare un settore giovanile che oggi è uno dei migliori della Toscana e che punta ancora più in alto.

“L’obiettivo dei prossimi anni – ha detto infatti Mirko Novelli – è quello di proseguire il cammino fin qui intrapreso. Vogliamo puntare ancora sul vivaio, far crescere i nostri ragazzi e portarli a giocare tornei sempre più probanti e sfidanti. La mission del Volley Prato è quella di creare giocatori e di offrire ad ognuno di loro il torneo adeguato per esprimersi al massimo delle loro potenzialità. Oggi abbiamo un giovanile forte e livello regionale ed a questi ragazzi offriamo tre categorie per esprimersi al di fuori dei loro tornei di categoria come I Divisione, Serie C e Serie B. L’ambizione è di rappresentare sempre di più un polo attrattivo per tutti quei ragazzi che vogliono fare pallavolo ad alti livelli e questo anche fuori dalla nostra regione”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI