Il volley italiano a Palazzo Chigi: mercoledì il sottosegretario Giorgetti celebra i successi in Europa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non accenna a spegnersi l’eco degli straordinari successi delle squadre italiane nelle Coppe Europee. Mercoledì 22 maggio i quattro Club femminili e i due maschili protagonisti della storica cavalcata saranno ricevuti a Palazzo Chigi, ospiti del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, per celebrare nuovamente le 5 vittorie ottenute in Europa.

La superfinal di Berlino, che ha eletto l’Igor Gorgonzola Novara Campione d’Europa per la prima volta nella sua storia e l’Imoco Volley Conegliano per il terzo anno consecutivo sul podio della Champions League, ha acceso nuovamente i fari sulla strepitosa impresa del volley rosa italiano, che aveva già collezionato a marzo CEV Cup e Challenge Cup, conquistate rispettivamente da Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Team Monza. In campo maschile, invece, si celebrerano il ritorno al successo in Champions League di una squadra italiana, la Cucine Lube Civitanova, dopo 8 anni di digiuno, e la vittoria della Itas Trentino in CEV Cup.

Le delegazioni delle squadre finaliste di Coppa, incontreranno dunque a Roma il Sottosegretario Giorgetti esibendo a Palazzo Chigi i trofei appena vinti, e otterranno un nuovo prestigioso riconoscimento istituzionale. Presenti alla cerimonia Francesca Piccinini (Igor Gorgonzola Novara), fresca di settima Champions League, Valentina Tirozzi (Imoco Volley Conegliano), Giulia Leonardi (Unet E-Work Busto Arsizio), Serena Ortolani (Saugella Team Monza) e i quattro allenatori Massimo Barbolini, Daniele Santarelli, Marco Mencarelli e Miguel Angel Falasca.

Per la Lube saranno presenti i giocatori Robertlandy Simon, Jacopo Massari ed Enrico Diamantini e l’allenatore Fefé De Giorgi; per Trento Lorenzo Codarin e il tecnico Angelo Lorenzetti. Le squadre saranno accompagnate dalle massime cariche di Federazione Italiana Pallavolo, Lega Pallavolo Serie A maschile e Lega Pallavolo Serie A Femminile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI