foto Volley 2.0 Crema

Il Volley 2.0 Crema fa festa per ripartire: “Vogliamo portare in alto le giocatrici”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tante squadre un solo gruppo. Il gruppo è quello del Volley 2.0 Crema che si è riunito per festeggiare l’inizio della nuova stagione. Le squadre sono quelle che parteciperanno a dieci campionati (a cui si aggiunge il minivolley). Una festa itinerante che ha coinvolto la città: l’appuntamento è stato in piazza Garibaldi in tarda mattinata; qui il sindaco Fabio Bergamaschi ha salutato i dirigenti complimentandosi per l’attività e per il numero di atlete coinvolte; al primo cittadino è stata anche regalata una maglia del Volley 2.0.

Il gruppo biancorosso ha poi attraversato compatto il centro storico attirando la curiosità dei passanti, molti dei quali si sono fermati a parlare con atlete e dirigenti. La comitiva ha proseguito verso Ombriano per arrivare al Parco Bonaldi per il pranzo al sacco e l’intenso pomeriggio iniziato con i giochi e chiuso dalla presentazione delle squadre. I giochi allestiti hanno coinvolto tutte le giocatrici, dal minivolley alla B1, in una sfida che è servita anche per conoscere ragazze che militano in squadre diverse del Volley 2.0 e formare un unico gruppo biancorosso.

E’ stata la volta della presentazione delle varie squadre: dal minivolley alla B1 sono sfilate le protagoniste della prossima stagione assieme ai tecnici e ai dirigenti che le accompagneranno in questo percorso. Dopo il saluto del dirigente Luigi Ferla è stata la volta di Matteo Moschetti, responsabile tecnico della società, ricordare lo scopo del Volley 2.0 e il percorso avviato per raggiungerlo: “Vogliamo portare in alto le giocatrici, nella nostra prima squadra in B1 o, se possibile, anche in squadre di livello più alto. Lavoriamo tutti assieme per raggiungere questo scopo senza dimenticare che è fondamentale dare dei principi sani alle giocatrici per la loro crescita sia sportiva che di vita“. Moschetti ha poi chiamato in causa i genitori ricordando che sono una parte fondamentale del percorso di crescita delle giocatrici augurandosi che si sentano parte della società. I saluti sono stati un arrivederci all’indomani in palestra dove tutti i gruppi si sono ritrovati per lavorare col massimo impegno in vista dei primi appuntamenti ufficiali della stagione 2023/24.

Le squadre del Volley 2.0 Crema che parteciperanno ai campionati 2023/24:
Serie B1: Enercom Fimi Crema
Serie D: BCC Cremasca e Mantovana Crema
Under 18: Enercom Crema
Seconda divisione: Farck Crema
Under 16: Fimi Crema
Terza divisione: iDigital 3 Crema
Under 14: La Misolet Crema
Under 13: AVIS Crema
Allieve CSI: AVIS Crema
Under 12 CSI: Gruppo Savex Crema
Minivolley: Farck-Lapis Crema

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI