Il vivaio del Volley Offanengo accende il motore: debutto per la Prima divisione e l’under 16

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ tempo dei primi debutti stagionali per il vivaio del Volley Offanengo, sodalizio che partecipa con diverse formazioni femminili ai campionati del comitato territoriale Fipav Cremona-Lodi. Sabato alle 18 nella palestra di via Monteverdi a Offanengo “prima” stagionale per la formazione di Prima divisione, che sfiderà il Capergnanica Volley. Domenica alle 15 al PalaIzano, invece, debutto per la formazione under 16 contro l’Avis Izano.

Sul primo versante, a fare il punto della situazione è Giorgio Riccardi, responsabile tecnico del settore giovanile e allenatore della formazione insieme ad Andrea Tiberti.

La squadra si sta allenando discretamente bene –afferma Riccardi – le ragazze sono cariche e desiderose di giocare. I test pre-campionato hanno dato buoni riscontri rispetto agli allenamenti impostati. Per questo gruppo, che è un’under 18, la Prima divisione servirà per far maturare esperienza a queste ragazze per poi disputare un ottimo campionato di categoria. Come stabilito dall’inizio, d’accordo con l’under 16, ci saranno ragazze (già succede in allenamento) a disposizione dell’under 18 e della Prima divisione anche in gara in base alle esigenze di gioco e anche e soprattutto se sono in anticipo nella maturazione rispetto all’under 16”.

Under 16, invece, che è allenata da Marianna Bettinelli, affiancata da Roberta Tedoldi. “L’obiettivo – spiega la Bettinelliè la crescita del gruppo, che tranne un elemento è al primo anno under 16 e che al proprio interno ha diverse ragazze del 2006, quindi ancora in quota under 14. Personalmente, mi piacerebbe migliorare il risultato dello scorso anno (secondo posto territoriale, ndc), poi si vedrà. Stiamo lavorando molto dal punto di vista tecnico per affinare i gesti; il gruppo è affiatato, lavora sodo e in palestra ci si diverte: è un piacere lavorare con loro”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI