Il Vbc Synergy Mondovì riceve Reggio Emilia nel recupero infrasettimanale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la sconfitta subita per mano di Siena domenica, il Vbc Synergy Mondovì è tornato al lavoro per preparare il recupero contro Reggio Emilia, in programma mercoledì sera al PalaManera. La squadra insegue ancora la prima vittoria stagionale: un risultato positivo darebbe fiducia a tutto l’ambiente dopo un paio di mesi a dir poco turbolenti. Nella giornata di martedì si è perfezionata un’altra operazione di mercato, con il giovane Ristani (nella foto in uno scatto di repertorio) ceduto al Sabaudia in A3: a Mondovì, per sostituirlo, è arrivato Stefano Bartoli dall’Aduna Volley Padova.

La squadra allenata da Pasquale Bosco, dopo un ottimo avvio di stagione, vive un momento di appannamento ed è alle prese con il dubbio Zingel. L’australiano, spostato nel ruolo di opposto dopo la partenza di Santangelo, non ha giocato sabato e deve recuperare da un problema alla spalla. Sulla diagonale di Pinelli potrebbero giocare Bellini o Magnani. I due centrali titolari sono Miselli e Mattei, con Ippolito e Dolfo in banda e la bandiera Morgese nel ruolo di libero.

I precedenti tra le due squadre sono in perfetta parità: due confronti nelle precedenti quattro stagioni di A2, e quattro vittorie a testa. Nel 2015-16 la squadra di Barisciani, esordiente, riuscì a battere 3-1 in rimonta il Volley Tricolore al PalaManera, arrendendosi poi 3-0 al PalaBigi. La stagione successiva Reggio seppe vincere sia a Mondovì che davanti ai propri tifosi (al tie-break). Il Vbc restituì il favore nella Pool B dell’annata 2017-18, quando si impose in Emilia (strappando un set addirittura 32-34) e poi al PalaManera in cinque set. L’anno scorso, infine, la corazzata di Fenoglio vinse 3-0 in casa, incappando però in una delle tre sconfitte della Regular season proprio nella gara di ritorno al PalaBigi.

A dirigere l’incontro saranno chiamati il signor Cesare Armandola del Comitato di Pavia in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Roberto Pozzi, del Comitato di Ticino Sesia Tanaro. Sarà, invece, Marco Viale l’addetto al videocheck.

In campo contro Reggio ci sarà anche il nuovo acquisto Stefano Bartoli. Dopo l’arrivo del palleggiatore Lorenzo Piazza, la società ha accontentato la richiesta di Alessio Ristani, chiamato in A3 da Sabaudia per giocare titolare. Il giovane opposto pugliese ha salutato i compagni: al suo posto è arrivato, dalla Ravagricola Aduna Volley Padova, Stefano Bartoli. Classe 1995, è nato a Siracusa e in carriera ha giocato nell’Asci Canicattini, Universal Pallavolo Carpi, Pallavolo Città di Castello, Rinascita Volley Lagonegro (con cui ha ottenuto la promozione in A2), Udas Volley Cerignola, Volley Specchia, Gabbiano Pozzallo e, appunto, Aduna Volley Padova. Il nuovo acquisto è già stato tesserato e potrà essere in campo nel recupero di mercoledì sera.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI