Foto Instagram Turk Hava Yollari Spor Kulubu

Il THY vola davvero: anche Daly Santana è a bordo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva l’ufficialità di una notizia anticipata ormai da tempo: anche Daly Santana l’anno prossimo vestirà la maglia del Turk Hava Yollari, la potente formazione sponsorizzata dalla compagnia di bandiera Turkish Airlines che sta realizzando una squadra di prim’ordine il cui tecnico sarà Marcello Abbondanza.

L’ufficialità è arrivata oggi con alcuni post sui canali social del club che ha anche ricalcato le prime dichiarazioni della giocatrice: “Sono davvero entusiasta di questa opportunità – dice la schiacciatrice portoricana – spero di crescere ancora e il più possibile con questa meravigliosa squadra. È un campionato splendido nel quale punto a giocare ai massimi livelli con alcune delle migliori giocatrici del mondo. Il mio obiettivo è sempre quello di lavorare sodo, essere competitiva e aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi che avremo nel corso della stagione”.

Il segretario generale del THY Ramazan Yildirim ha dichiarato: “Daly Santana è una schiacciatrice di grande esperienza nonostante la sua giovane età. È un’atleta che ha giocato alle Olimpiadi del 2016 e ha ottenuto molti successi nella sua carriera. Siamo molto felici di accoglierla nella nostra squadra”.
Daly Santana è una delle giocatrici simbolo di Portorico già dal 2011: con la maglia della nazionale ha vinto l’argento nella Coppa Panamericana femminile nel 2016 e il bronzo nell’anno successivo.

Le ultime tre stagioni a Firenze l’hanno consacrata definitivamente a livello internazionale. Il suo arrivo era uno dei punti fermi della campagna di rinforzo gestita da Marcello Abbondanza che ora può contare su un parco attaccanti stellare: con l’inserimento in diagonale del giovanissimo talento Ebrar Karakurt, arrivata in prestito, a fianco della portoricana, ci saranno la riconfermata Madison Kingdon, Ada Germen e Seyma Ercan.

https://www.instagram.com/p/CAuyiJElQ_O/

(Fonte: THY)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI