Il sospetto di Elitsa Vasileva: "Potremmo aver contratto il coronavirus al Mondiale per Club"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le giocatrici dell’Igor Gorgonzola Novara avrebbero potuto contrarre il coronavirus già a dicembre? La clamorosa ipotesi, al momento però priva di un riscontro scientifico, arriva da un’intervista rilasciata da Elitsa Vasileva al portale bulgaro Dsport.bg. Al ritorno dopo la partecipazione al Mondiale per Club a Shaoxing, molte giocatrici della squadra piemontese erano state vittime di quella che sembrava un’influenza con febbre alta: “Ripensandoci ora – dice Vasileva – potremmo aver contratto il Covid-19, che si stava diffondendo proprio in quel periodo. Ma dato che siamo giovani e con un sistema immunitario forte, il decorso della malattia sarebbe stato più facile“.

Una teoria, quella del capitano della nazionale bulgara, che appare piuttosto ardita, anche se la conclusione è più che condivisibile: “Non ho molta paura del virus perché so di essere in buona salute, il mio più grande timore è di trasmetterlo a qualcuno, perché siamo responsabili delle persone che ci circondano più che di noi stessi“.

Nella stessa intervista Vasileva descrive la situazione in Italia durante l’epidemia: “Dalla routine a cui siamo abituate, fatta di tre allenamenti al giorno e un’elevata attività fisica, improvvisamente siamo arrivate a chiuderci in casa, senza nulla da fare. Tutto è diventato calmo, monotono e difficile da sopportare. I primi giorni sono stati abbastanza normali, ma ora mi sembra di impazzire pian piano… Corro sulle scale del mio palazzo, ho un programma di esercizi da fare in salotto. Ogni tanto riesco a vedere una delle altre ragazze per una cena o un caffè in casa“.

(fonte: Dsport.bg)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI