Il Sarca Italia Chef Centrale archivia la sconfitta con Calci e si tuffa nel vivo della stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lo stop interno di domenica è ridimensionato dal recupero di capitan Tiberti che ha ripreso ad allenarsi con cautela già martedì, allontanando gli spettri di un infortunio serio e risollevando il morale ad una squadra che, senza il suo fulcro, inevitabilmente, perde equilibrio.

Proprio il regista bresciano ricorda che “Giocare questo campionato ti obbliga a pensare solo partita per partita, non ci sono ‘squadre da battere’ incontrate le quali puoi rilassarti, sono tutte formazioni temibili, tutte sono di primo livello. E vincere con avversari di questa caratura dà doppia soddisfazione: per questo è una stagione tosta, ma molto stimolante. Se l’obiettivo a inizio campionato era quello di fare più punti possibile in avvio, direi che cinque vittorie e due sconfitte rappresentano un buon percorso.. Ora il focus è sul continuare a muovere punti per restare nelle prime sei posizioni e affrontare la Coppa Italia”.

Si riparte dalla trasferta di domenica ad Ortona, dove la squadra al completo affronterà la Sieco che condivide la vetta della classifica con Brescia e ora anche con Calci.  Nel recupero di martedì sera, infatti, la Peimar ha battuto Materdomini e ha agganciato la vetta a quota 16 punti; seguono Siena e Pisa a 15, mentre Bcc Castellana Grotte è a 12. La settima posizione, quella da tenere staccata per concedersi il pass per la Coppa Italia – che accoglie le prime sei di A2 e le prime due di A3 -, è a sole 5 lunghezze di distanza ed è occupata da Bergamo.

La prossima giornata, che prevede lo scontro al vertice ma anche Bergamo – Santa Croce e BCC contro Castellana Grotte, sarà molto interessante in termini di classifica.

Successivamente per Atlantide ci sarà una seconda trasferta, contro Reggio Emilia, prima di rientrare al San Flippo il  22 dicembre e ospitare Cantù.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI