Foto Gas Sales Bluenergy Piacenza

Il regista olandese De Weijer: “A Piacenza per imparare tanto da Brizard”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il palleggiatore olandese Freek De Weijer è arrivato in Italia e subito dopo aver raggiunto Piacenza ha fatto il suo ingresso al PalabancaSport per ritirare il materiale tecnico e conoscere una parte dei suoi nuovi compagni.

Terminato l’impegno ai Mondiali con la sua Olanda agli ottavi di finale contro l’Ucraina, Freek De Weijer una volta tornato in patria è subito partito per raggiungere Piacenza. Dopo le visite mediche il giocatore, classe 1995, si è subito messo a disposizione di coach Lorenzo Bernardi e nel pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento da biancorosso.

“Giocare nel campionato italiano – dice Freek De Weijer – e soprattutto in una squadra di alto livello come Piacenza è una grande opportunità che voglio sfruttare fino in fondo. È la seconda volta che giocherò lontano dall’Olanda, lo scorso anno in Grecia ho avuto modo di vivere una grande esperienza, ora non vedo l’ora di iniziare, allenarmi con grandi campioni mi aiuterà a crescere ulteriormente, sono giovane e ho ancora tanto da imparare, a Piacenza sono certo che riuscirò a farlo. Brizard è uno dei migliori palleggiatori al mondo, da lui potrò imparare tanto, fin dal primo giorno di lavoro farò di tutto per dare una mano alla squadra affinché possa raggiungere obiettivi importanti. I Mondiali? Resta il rammarico per essere usciti agli ottavi, con l’Ucraina non abbiamo giocato come avremmo voluto e dovuto”.

Freek De Weijer è alla sua prima esperienza in Italia e nell’ultima stagione il regista olandese ha giocato in Grecia con la maglia dell’AOP Kifissias chiudendo il campionato al sesto posto.

Nato a Berkel-Enschot, una località dei Paesi Bassi situata nella provincia del Brabante Settentrionale, Freek De Weijer si è avvicinato alla pallavolo all’età di undici anni e dopo aver completato il suo percorso con le giovanili ha giocato in Olanda per tanti anni vestendo la maglia del Draisma Dinamo Apeldoorn in due distinte occasioni vincendo due scudetti, una Coppa d’Olanda e una Supercoppa d’Olanda. Ha giocato per due stagioni nel Active Living Orion e quindi nella scorsa è stato protagonista in Grecia con l’AOP Kifissias.

LA SCHEDA
Freek De Weijer
Nato a Berkel Enschot
Il 30 ottobre 1995
Ruolo palleggiatore
Altezza 192 cm

CARRIERA
2014-2016 Draisma Dinamo Apeldoorn (Olanda)
2016-2018 Vita Attiva Orlone (Olanda)
2018-2021 Draisma Dinamo Apeldoorn (Olanda)
2021-2022 AOp Kifissias (Grecia)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI