Il ranking CEV per le Coppe 2020-2021: l’Italia resta ai vertici europei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Benché le Coppe europee della stagione 2019-2020 non siano ufficialmente ancora concluse, la CEV ha già pubblicato il ranking per nazione da cui scaturisce l’assegnazione dei posti nelle Coppe 2020-2021. Non ci sono novità rispetto allo scorso anno, dato che la classifica è basata sui risultati delle ultime tre stagioni completate (2017, 2018 e 2019). L’Italia conserva dunque 3 posti nella fase a gironi di Champions League maschile e altrettanti in quella femminile, più una squadra qualificata alla CEV Cup e una alla Challenge Cup.

Nella classifica di Champions League maschile l’Italia è al primo posto davanti a Russia e Polonia: queste tre nazioni sono le uniche ad aver diritto a tre posti nella fase a gironi. Due i posti disponibili per GermaniaTurchia e Belgio, uno per FranciaSloveniaRepubblica Ceca, mentre tutte le altre partiranno dai turni preliminari.

Il ranking di Champions League femminile vede al comando la Turchia, seguita da Italia e Russia, tutte con tre squadre al via delle Pool. Due i team ammessi per Polonia Francia, uno per GermaniaBulgariaRepubblica CecaFinlandiaRomania (quest’ultima avrà anche una squadra nel terzo turno preliminare).

(fonte: Przeglad Sportowy, CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI