Il punto della situazione sulle giovanili della UBI San Bernardo Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima Divisione Femminile – girone A verde

Netta vittoria casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Le ragazze di coach Rossi si impongono 3-0 sul Borgonuovo Marene Partita casalinga per la prima divisione UBI San Bernardo Cuneo Bianca contro il Borgonuovo Marene, le biancorosse affrontano l’inizio del primo set non concentrate e vanno subito in passivo di 6 punti, il tasto del power on verrà schiacciato a metà del parziale e da quel momento avviato un progressivo recupero che porterà sul finale alla vittoria per 26-24. A questo punto la squadra avversaria si spegne e salgono in cattedra le cuneesi che fanno agilmente suoi il secondo ed il terzo set. Bella vittoria che concede temporaneamente alle ragazze di coach Lele e Alan di risalire al secondo posto di questo girone di eccellenza. Adesso testa alla prossima gara (e ultima di questa fase) contro la capolista Volley Roero. Prossima gara nella palestra Comunale di Monticello d’Alba, venerdì 2 febbraio alle ore 20.30, contro il Volley Roero.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Borgonuovo Marene 3-0 ( 26-24 / 25-16 / 25-20 )

Prima Divisione Femminile – girone D

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Le biancorosse cedono 3-0 contro L’Alba Volley 2004 Sarebbe servita una prestazione migliore per strappare punti preziosi sul campo dell’Alba Volley 2004, invece le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sono uscite sconfitta sconfitte 3-0 dalla trasferta in terra langarola. I tre punti in palio avrebbero alimentato le speranze cuneesi di conquistare un posto tra le prime tre della classe, invece proprio questo obbiettivo ha bloccato le biancorosse che non sono state in grado di impensierire le rivali. Nel prossimo turno di mercoledì 30 gennaio alle ore 20.30, presso l’Ex Media 4, si ospiterà la squadra del Elettro 2000 Canelli.

Under 18 Femminile – girone Turbo L Sfiorata la doppietta per l’Banca S.Bernardo Cuneo Importante vittoria con la Lilliput (3-2) e sconfitta con l’Union Volley (3-1) Doppio impegno settimanale per le ragazze di coach Galaverna nel girone Turbo L del campionato Under 18 regionale. Gara casalinga quella di lunedì 21 gennaio che vede impegnata la UBI San Bernardo Cuneo contro il Lilliput formazione da sempre agguerrita e dotata, le biancorosse non si lasciano impressionare e affrontano il primo set con il massimo impegno riuscendo a mettere in difficoltà le avversarie chiudendo il parziale a proprio favore con il punteggio di 25-17. Cambio di fronte nei successivi due set dove la formazione di settimo torinese riesce a far prevalere tutta la sua supremazia e a mettere una seria ipoteca sul match. Si va così al quarto set dove le padrone di casa riescono a rispondere colpo su colpo alle avversarie, grazie poi sul finale a un buon turno alla battuta di Martina Giordano vedere vicina la chiusura del parziale. Ultimi scambi ancora agguerriti ma sono le cuneesi ad avere la meglio. Tie-brak. Le ragazze di coach ‘Teo’ e Conti non scendono il ritmo conducendo sempre l’intero parziale fino alla chiusura di 15-12. Ottimo incontro giocato a ritmo serrato e vinto meritatamente dalle biancorosse. Appena ventiquattrore di riposo e seconda gara consecutiva per le ragazze di coach Teo che ritornano in campo a Pinerolo, senza neanche il tempo di godersi l’esaltante vittoria con il Lilliput, contro l’UnionVolley altra forte compagine di questo campionato. Le biancorosse sono affaticate non solo dalla prestazione del giorno precedente ma dai molti impegni susseguiti in pochi giorni ciò nonostante lottano in ogni set facendo tremare le padrone di casa sicuramente più riposate e fisicamente dotate. La chiave di lettura di questo incontro la si può sintetizzare nel terzo parziale che vede le cuneesi protagoniste di una spettacolare rimonta cedere solo nei punti finali. La prossima gara si svolgerà a Venaria, domenica 3 febbraio, contro il Venaria Real Volley Verde.

Under 16 Regionale femminile – eccellenza girone Gold

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si impone a Biella Netta vittoria con la Bonprix Team Volley per le cuneesi (0-3) Bella vittoria delle ragazze dell’Under 16 in trasferta a Lessona di Biella contro Bonprix Teamvolley. Con questo importante risultato le biancorosse si portano al terzo posto della classifica del girone Gold del campionato di Eccellenza regionale a pari merito con l’Acqui. Inizio in salita per Cuneo che va subito in svantaggio di 5 punti (10-5). Pur recuperandolo, per alcuni nostri errori di troppo, sul 12-12 cediamo nuovamente punti alle avversarie sino al 12-16. Time out decisivo del coach ‘Lele’ Rossi dando la svolta al set; le avversarie non riescono a fermare la reazione cuneese che si porta subito avanti 16-17. Imponendo un ritmo di gioco più veloce e grazie anche ad un’attenta difesa, Cuneo chiude ai vantaggi 24- 26. Secondo set Cuneo macina gioco come sa fare e si porta subito in vantaggio 2-9, mantiene il vantaggio sino a chiuderlo 18-25. Terzo set più equilibrato, dove le nostre ragazze gestiscono la risposta delle avversarie sino al 20-20 chiudendo e facendo loro la partita 22-25. Prossimo incontro 3 febbraio 2019, ore 11, derby contro la forte formazione Centro Grafico ElGall di Grinzane Cavour presso il palazzetto dello sport di La Morra.

Under 16 Rossa

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo L’Alba Volley 2005 si impone con le biancorosse (1-3) Domenica mattina non positiva per le giovani cuneesi dell’UBI Banca S.Bernardo. Dopo un primo set perso ai vantaggi e un secondo vinto senza troppe difficoltà, le ragazze di Conti non sono riuscite a mantenere il ritmo e l’attenzione infilando una serie di troppi errori che hanno portato alla sconfitta casalinga. Prossimo appuntamento mercoledì 30 gennaio in casa del VBC Savigliano.

Under 14 – girone G

Vittoria saluzzese per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Le biancorosse si sono imposte al tie-breack L’Under 14 blu dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si aggiudica al tie-break la gara contro il Volley Saluzzo, squadra con cui era appaiata in fondo alla classifica ancora a zero punti. Le biancorosse perdono nettamente il primo set commettendo molti errori in ricezione. Nel secondo set, invece, le cuneesi sono sempre in vantaggio, ma si fanno rimontare nel finale di parziale che si aggiudicano le saluzzesi. Le ragazze di coach Ombretta Guerra ribaltano però la situazione, riuscendo nell’impresa di aggiudicarsi i due set successivi e vincendo la gara al tie-break. Posti dunque in classifica i primi due punti della seconda fase del campionato. Nel prossimo turno per l’Under 14 blu gara casalinga contro L’Alba Volley 2006.

Under 13 Rossa

Positivo concentramento per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Una vittoria ed una sconfitta alla Ex Media 4 di Via Bassignano Nella giornata di domenica concentramento casalingo alla Ex Media 4 per le ragazze dell’Under 13 Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Nella prima partita in programma le biancorosse si impongono con il punteggio di 2-1 sul VBC Dogliani: giocando con astuzia e tanta grinta portano a casa una bella vittoria. Si fermano però nella seconda gara dove riportano una sconfitta per 2- 1 dal Volley Montá: nel primo set le ragazze riescono ad ottenere la vittoria con molti attacchi e grandi difese, combattuti fino alla fine gli ultimi due set punto dopo punto.

Under 13 femminile – girone D

Una vittoria ed una sconfitta per l’Under 13 bianca Netta sconfitta contro la Libellula Volley e vittoria con il Volley Cherasco Nella prima gara del concentramento di Cherasco l’Under 13 bianca affronta la Libellula Volley. Le braidesi si aggiudicano nettamente la gara mantenendosi sempre in vantaggio in ogni parziale e dimostrando una netta superiorità in tutti i fondamentali ed un gioco di squadra più coeso rispetto alle cuneesi. Il secondo incontro sorride invece all’Under 13 bianca che riesce ad avere la meglio su di una volenterosa ma meno esperta Cherasco. Nel prossimo turno concentramento a Cuneo contro RS Volley Racconigi e PGS El Gall Gialla.

Open Promozionale

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sfiora la vittoria La capolista PGS El Gall si impone al fotofinish (1-2) La squadra Open Promozionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo accarezza la vittoria contro la prima in classifica PSG El Gall. Il primo set è stato condotto con autorità, mentre nel secondo si è registrato il dominio delle ospiti. La terza frazione è stata combattuta punto a punto, ma nel finale la capolista ha vinto meritatamente imponendo la sua supremazia. Prossimo impegno sabato 2 febbraio alle ore 16.00 in trasferta contro Vicoforte Volley Ceva BAM.

Under 11 femminile

Buona la prima per le ‘promesse’ dell’UBI Banca S.Bernardo Esordio a Carrù per i team di coach Tinghi Buona la prima: si può etichettare così l’uscita stagionale delle giovani promesse dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Sono state quattro le formazioni biancorosse che hanno preso parte al concentramento in programma presso l’impianto “La Nicoletta” di Carrù. Le compagini Bianca, Rossa, Verde e Blu hanno affrontato le pari età dell’LPM Egea Bam Mondovì, Volley Cherasco, Libertas Morozzo e PlayAsti. Piena soddisfazione per coach Chiara Tinghi e per l’accompagnatore Enrica Massimino.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI