Foto FIPAV

Il presidente Manfredi incontra le azzurre a Caorle: “Andiamo alle Olimpiadi da protagonisti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è svolta questa mattina, nella sala di rappresentanza E. Hemingway del Comune di Caorle, la conferenza stampa in occasione della visita del presidente federale Giuseppe Manfredi e del vice presidente Adriano Bilato alla nazionale italiana femminile, in raduno nella località veneta. 

Giuseppe Manfredi: “Andiamo alle Olimpiadi da protagonisti, non dobbiamo nasconderci dietro nulla, sappiamo bene la forza e il valore delle nostre nazionali, sia la femminile sia la maschile. Le ragazze sono pronte, i ragazzi anche, si stanno preparando nei migliore dei modi e sicuramente faremo un Olimpiade da protagonisti. La preparazione sta andando abbastanza bene, per fortuna non abbiamo avuto intoppi fino ad ora al di la forse dell’infortunio a Russo, però diciamo che il gruppo c’è, è compatto. I ragazzi e le ragazze che stanno giocando nella Volleyball Nations League stanno migliorando per cui credo che ci presenteremo a Tokyo nelle migliori condizioni“.

Dopo l’evento, organizzato per salutare la nazionale italiana femminile al lavoro a Caorle, il sindaco Luciano Striuli ha incontrato vertici della Federazione Italiana Pallavolo.

All’incontro stampa hanno partecipato, inoltre, il tecnico della nazionale femminile Davide Mazzanti, il presidente del CONI Veneto Dino Ponchio, il presidente del comitato regionale Veneto FIPAV Roberto Maso, mentre per rappresentare lo staff organizzativo di Caorle oltre al già citato sindaco, sono intervenuti l’assessore allo sport Giuseppe Boatto, il presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport Renato Nani  e Nadale Korbinian a rappresentare la società Team Volley S. Donà che coordina per e con la Fondazione l’organizzazione del raduno.

Davide Mazzanti: “Siamo al primo collegiale qui a Caorle e ci è servito per metterci insieme dal punto di vista fisico perchè abbiamo una condizione fisica che doveva essere omogeneizzata nel gruppo e credo che questo primo ritiro sia molto positivo dal punto di vista del lavoro, perchè comunque il campo di allenamento ci permette di lavorare davvero bene. Credo che sia il miglior campo di allenamento che abbia mai avuto in questi anni perchè è la prima volta che ho due campi veri per gestire la squadra e lo stiamo sfruttando al meglio per preparare questo grande appuntamento”.

Dopo i consueti saluti da parte dell’amministrazione e dello staff organizzativo locale, sono stati presentati i futuri eventi di collaborazione tra il Comune di Caorle, la Fondazione Caorle Città dello Sport e la Federazione Italiana Pallavolo.
Il Presidente Giuseppe Manfredi nel pomeriggio incontrerà le azzurre presso la struttura che le ospita e assisterà all’allenamento nel rinnovato PalaMare W.Vicentini.

Queste le parole dei relatori: 

Luciano Striuli (Sindaco di Caorle)“È un orgoglio fare squadra con JBA e FIPAV che ringrazio per aver scelto Caorle quale Comune in cui realizzare questo importante progetto: gli eccellenti rapporti umani stretti già a partire dal 2018 ci garantiscono un lavoro lungimirante e di ottima qualità”.

Giuseppe Boatto (Assessore allo Sport di Caorle)“Stiamo dimostrando che anche con la pallavolo possiamo raggiungere grandi risultati, come già abbiamo fatto con altre federazioni nazionali. Siamo partiti con la Beach Arena e ora siamo passati alla pallavolo indoor: grandi novità ci aspettano grazie alla collaborazione che stiamo per avviare con squadre che giocano sia in serie A3 che in A2, che potranno allenarsi regolarmente nel  nostro Palazzetto”.

Dino Ponchio (Presidente del CONI Veneto): “La pallavolo è uno sport di base importantissimo riconosciuto dalle varie istituzioni. Naturalmente c’è sempre da imparare e Caorle sa unire le basi di questo sport (che partono dai giovani, e proprio la località è stata la sede della prima edizione dei Giochi del Veneto) ai suoi vertici, cioè la Nazionale stessa.”

Roberto Maso (Presidente FIPAV Veneto): “Avere qui la Nazionale è una doppia soddisfazione per il Veneto: era dal 2015, infatti, che non veniva ospitata nella nostra Regione! Nonostante le circostanze limitate, riavere nel nostro territorio le migliori atlete di pallavolo dopo tanti anni, ci fa davvero piacere! Ed a confermare che Caorle è appetibile per campionati di vertice è anche l’accordo che vedrà squadre di serie A3 e A2 allenarsi proprio qui!”.

Nadale Korbinian (Team Volley S. Donà): “Per noi è un onore poter aiutare e fornire tutto il nostro supporto durante questi eventi nazionali e ringraziamo, quindi, la Fondazione e l’Amministrazione per la fiducia”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI