Foto Fipav

Il presidente della FMSI, Casasco: “Nessun atleta ha rifiutato AstraZeneca. Un messaggio importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con la campagna vaccinale che prosegue a ritmi serrati in tutta Italia, nel pomeriggio di ieri, la Nazionale Femminile ha ricevuto la prima dose di vaccino presso l’hub Palazzo delle Scintille di Milano, accompagnata dal presidente Fipav Manfredi e dal presidente del CONI Malagò. Mentre il 9 maggio, il ct Blengini e Daniele Lavia hanno inaugurato a Roma le vaccinazioni per la Nazionale Maschile.

Un primo passo verso la messa in sicurezza delle Olimpiadi di Tokyo 2021, sia per i pallavolisti che per gli altri atleti e le altre discipline coinvolte. Come riporta il Corriere dello Sport, il presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, Maurizio Casasco, vede nella vaccinazione degli atleti un messaggio importante per il paese:

“La metà degli atleti si è vaccinata con AstraZeneca, nessuno ha rifiutato alcun tipo di vaccino. Un messaggio importante e forte che il Coni e la FMSI vogliono dare al Paese è che gli atleti vaccinati, circa 600, sia olimpici che paralimpici, sono stati vaccinati il 50% con Astrazeneca e l’altro 50% con Pfizer e Moderna, a dimostrazione che tutti i vaccini vanno bene”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI