Foto FP Voleibol

Il Porto si tiene stretta la Supercoppa del Portogallo femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il poker è servito: a Santo Tirso l’AJM/FC Porto alza la Supercoppa del Portogallo femminile per la quarta volta consecutiva. Un’impresa non certo facile per la squadra biancoblu, che ha dovuto sudare per oltre due ore e mezza contro il Leixoes, battuto soltanto per 3-2 (25-21, 24-26, 16-25, 32-30, 15-12) dopo 5 match point non sfruttati nel quarto parziale.

Decisivo in favore del Porto l’impatto di Kyra Holt, schiacciatrice statunitense arrivata quest’anno dal Viteos NUC, che ha messo a segno 26 punti in finale con il 45% in attacco, 2 muri (su ben 17 di squadra) e 2 ace. Dall’altra parte non sono bastati i 24 punti della nazionale portoghese Maria Reis Lopes. L’allenatore del Porto Rui Moreira è molto soddisfatto: “Abbiamo battuto la migliore Leixoes degli ultimi anni ed ero convinto che loro sarebbero andate meglio in questa fase della stagione, perché hanno fatto buoni investimenti, hanno ottime straniere e giocatrici della nazionale che sono arrivate già in ritmo. In alcuni momenti, infatti, sono state nettamente superiori, poi la partita si è decisa sui dettagli“.

La Supercoppa maschile, assegnata la scorsa settimana, è stata vinta dall’AJ Fonte Bastardo, che si è imposto in finale per 3-1 (21-25, 25-19, 25-22, 25-19) ai danni del Benfica.

(fonte: FP Voleibol)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI