Foto Volleyball World

Il Brasile fa polpette di Portorico e spicca il volo verso i quarti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Obiettivo sempre più vicino per il Brasile nella Pool E dei Campionati Mondiali femminili. La seleçao travolge in poco più di un’ora Portorico e si prende provvisoriamente il secondo posto nel girone, in attesa della sfida di stasera tra Cina e Olanda; ma soprattutto sale a quota 6 vittorie nella manifestazione, bottino che dovrebbe ragionevolmente garantirle il passaggio del turno a meno di disastri nelle ultime due sfide contro Olanda (domani) e Belgio (sabato). Niente male per una nazionale che di certo non si era presentata al via della seconda fase nelle migliori condizioni, giungendo solo terza nel suo girone.

Matematicamente fuori dai giochi invece le portoricane dopo una gara che ha messo impietosamente a nudo l’enorme divario tra le due squadre: incredibile pensare che, meno di dieci giorni fa, le caraibiche abbiano trascinato l’Italia per due volte ai vantaggi… A Rotterdam non c’è davvero partita ed è quasi imbarazzante la supremazia del Brasile, trascinato da una Carol in stato di grazia (16 punti con 7 muri per la centrale) e con Gabi a riposo per gran parte dell’incontro.

Brasile-Portorico 3-0 (25-11, 25-13, 25-15)
Brasile: Carol Gattaz 5, Julia Kudiess, Carol 16, Pri Daroit 11, Nyeme (L), Montibeller 3, Macris 4, Roberta, Gabi 4, Natinha (L), Lorena 2, Kisy 2, Tainara 10, Lorenne. All. Zé Roberto.
Portorico: Venegas (L), Santos 1, Enright 5, Rojas 1, Nogueras, Reyes 1, Abercrombie 3, Ortiz 5, Valentin 1, Collazo 2, Hernandez, Victoria 6, Ocasio, Velez (L). All. Morales.
Arbitri: Ramirez Ortiz (Rep.Dominicana) e Khattab (Egitto).
Note: Brasile: battute vincenti 10, muri 11, errori 14. Portorico: battute vincenti 1, muri 4, errori 18.

CLASSIFICA PROVVISORIA
Pool E: Italia 6 vittorie (19 punti), Brasile 6 (17), Cina*, Belgio e Giappone 5 (15), Olanda* 4 (12), Portorico 2 (6), Argentina 2 (5).
*Una partita in meno

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI