Il Peimar VBC Calci presenta Claudio Galli, nuovo D.G.

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Claudio Galli è un ex pallavolista appartenente alla cosiddetta “generazione dei fenomeni”: tra le sue squadre Mediolanum Milano, Maxicono Parma, Alpitour Cuneo, senza contare le oltre duecento presenze in Nazionale, dal 1986 al 1996. Il suo palmares annovera uno scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa, e in Europa Coppe delle Coppe, Coppe Cev, Supercoppe, e Campionati Mondiali per Club; con la maglia Azzurra si è aggiudicato un Europeo e due World League. Attualmente è noto al grande pubblico del volley per i suoi commenti su Raisport in occasione delle partite di Superlega o A1 femminile.

Claudio Galli da adesso è anche direttore generale del VBC Calci, società in rampa di lancio nel panorama nazionale sia per l’acquisizione della serie A2 maschile che per la realizzazione del nuovo Palazzetto di proprietà. Affiancherà un’altra figura di grandissimo spessore, Luca Berti, impegnato come direttore sportivo. Il presidente Parenti li ha voluti entrambi, ognuno con le proprie prerogative e compiti, per iniziare a costruire una Società con la S maiuscola.

Il progetto del gruppo Peimar e del VBC è serio e strutturato” – spiega il neo d.g. – “non si tratta di un’avventura come spesso accade nel mondo della pallavolo. Come primo passo, vogliamo strutturare un organigramma societario in grado di supportare nel tempo un’attività di massimo livello; figure, ruoli, compiti, tutto perché il mondo VBC sia all’altezza delle prove che l’attendono”.

Vogliamo che la Società sportiva abbia un impatto positivo sul territorio” – continua Claudio Galli – “e che lavori per formare una classe dirigente locale, dai semplici collaboratori ai quadri più alti. L’avvento del gruppo Peimar non deve essere vissuto come un qualcosa calato dall’alto, estraneo al tessuto sociale e sportivo del contesto; deve essere una grande opportunità, per un salto di qualità a tutti i livelli. Il territorio in termini di risorse umane, deve creare un sistema virtuoso in grado di sostenersi e autorigenerarsi anno dopo anno, stagione dopo stagione. Con le giuste competenze e capacità”.

Nella stessa ottica cercheremo di creare un network con le altre società di volley del territorio. Devono capire che noi non cerchiamo annessioni unilaterali, ma collaborazione, know-how, disponibilità, offrendo servizi, strutture, e partnership. Siamo aperti a tutti, per conoscere e farci apprezzare, nel rispetto delle singole storie e di ogni autonomia”, conclude Galli, sottolineando che si occuperà principalmente di quanto sopra oltre che di visibilità, comunicazione, marketing.

Diamo il benvenuto a questa importantissima figura del nostro organigramma” – chiosa il Presidente Parenti – “lo abbiamo fortemente voluto e lui ha capito i principi che ci ispirano e si è detto entusiasta del nostro progetto sportivo e territoriale. A breve arriveranno novità importanti dal mercato e dal mondo della serie A: allenatore, staff tecnico e medico, gli atleti della rosa. Ma piace sottolineare che a noi interessa in pari misura il settore giovanile, e lo sviluppo del network di cui parlava il nostro Direttore. Per questo a brevissimo avvieremo incontri per la definizione del progetto tecnico relativo alla Pallavolo Massa: vogliamo dedicare alla città un’attività degna, e un potenziamento a tutti i livelli, sfruttando risorse dirigenziali locali ma investendo con figure societarie e tecniche di nostra fiducia. Il tutto secondo gli accordi intercorsi al momento di rilevare il titolo della ex Fonteviva”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI