Foto Facebook C.S. Alba

Il PalaFrancescucci di Casnate sarà la nuova casa della Tecnoteam Albese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giornate importanti per il C.S. Alba. Non solo il mercato, ma anche le incombenze per la nuova stagione. La società comasca ha regolarizzato l’iscrizione al campionato di Serie A2 con relativa fidejussione richiesta dalla Federazione e, soprattutto, ha ufficializzato la nuova sede di gioco: tutte le partite casalinghe della Tecnoteam Albese saranno disputate al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, in alternanza con la formazione del Pool Libertas Cantù (A2 maschile) e probabilmente anche con la Pallacanestro Cantù (basket maschile A2). La scelta di Casnate è stata fatta per la non idoneità (per mancanza di posti minimi richiesti) della palestra di Albese per il nuovo campionato.

Il PalaFrancescucci è l’ex Palasampietro di Casnate, da pochi mesi dedicato ad Arduino Francescucci, storico presidente e fondatore della Polisportiva di Fino Mornasco (ginnastica artistica). Una struttura dove si “respira” la storia: qui tanti successi della Comense di basket femminile anni 90. Tutti i titoli sono rappresentati da insegne poste sul tetto dell’impianto. Le gare in casa – in attesa di conferma ufficiale – si svolgeranno il sabato pomeriggio alle 18.

Intesa raggiunta, quindi, tra il C.S. Alba ed il Comune di Como (che gestisce l’impianto anche se sul territorio di Casnate). La soddisfazione dell’assessore allo sport Marco Galli, che ha lavorato sodo con il dirigente Bruno Sorrentino, per trovare la soluzione migliore: “Grande soddisfazione avere qui una realtà come Albese. Conosco personalmente il presidente Crimella e so bene quanta determinazione ha messo per ottenere questo risultato. E’ la prima volta per Como con il volley femminile di questo livello: sono consapevole che sarà un traino per tutto il settore giovanile del territorio. Benvenuta Alba, in bocca al lupo per il campionato“.

Nel frattempo, l’Albese si è separata dopo tre stagioni dall’opposta Valentina Facco, che non farà parte del roster per la prossima stagione.

(fonte: Facebook C.S. Alba)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI