palaestra siena
foto Lega Volley

Il PalaEstra riapre i battenti con una grande sfida, il big-match Siena-Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Domenica la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo inaugurerà la stagione senese del PalaEstra, in quanto ospite nella 9° giornata di andata dell’Emma Villas Siena che torna a giocare in casa dopo i primi mesi in trasferta a Santa Croce in attesa del termine lavori al palazzetto di Siena.

“La squadra è molto carica in vista del ritorno al PalaEstra. Affronteremo questa bella gara contro Cuneo, che ha giocatori importanti nel proprio roster, e tra l’altro siamo alla vigilia di un nuovo tour de force dato che giocheremo tre match in otto giorni”. Sono le parole di Marco Monaci, assistente allenatore della Emma Villas Siena, quando si avvicina la sfida del team biancoblu contro Cuneo.

Il match è in programma domenica alle ore 16 in viale Sclavo. I senesi sfideranno uno dei team più accreditati per la vittoria del campionato di A2. La Emma Villas è in questo momento terza in classifica con 17 punti, Cuneo è in sesta posizione con 13 punti.

Ancora coach Monaci: “La squadra si sta impegnando al massimo in vista di questi impegni ravvicinati. Intanto pensiamo alla gara di domenica, e all’emozione che vivremo. Giocare in casa, al PalaEstra, ci è mancato tanto. Non vediamo l’ora di tornare a disputare una gara ufficiale qui in viale Sclavo. Arriviamo dalla bella vittoria ottenuta in Puglia contro Castellana Grotte, ci siamo riscattati dopo la precedente sconfitta contro Ravenna. Al PalaGrotte siamo stati autori di una buona prestazione in una gara non semplice, siamo soddisfatti e fiduciosi in vista del prossimo match”.

L’analisi pre match anche da parte di Matteo Battocchio, coach di Cuneo: “In questa settimana abbiamo cercato di alzare ancora la qualità del nostro gioco perché sappiamo che è un processo lungo. Sappiamo che abbiamo di fronte una sfida molto dura, perché Siena è un’ottima squadra: perché tornerà a giocare in casa, perché è un gruppo allenato da un tecnico che secondo me è molto bravo ed è per me un po’ un riferimento, perché in campo ci sono giocatori che hanno vinto tanto. Ci sono tutti gli ingredienti per una gara molto complicata e noi ci metteremo tutto come sempre per provare a dire la nostra“.

Cuneo è una squadra che dovremo affrontare con la massima attenzione – commenta coach Alessandro Passaponti, assistente allenatore della Emma Villas Siena. – Ci siamo preparati su vari aspetti, loro hanno giocatori di grande esperienza, siamo chiamati a realizzare una buonissima prestazione. Il campionato di quest’anno è, come stiamo vedendo, molto equilibrato e difficile. Il roster di Cuneo ha tanta qualità, nell’opposto, nei centrali e nelle bande, un palleggiatore di grande esperienza. È una formazione certamente temibile”.

“Avevamo bisogno di un riscatto in Puglia contro Castellana Grotte e c’è stato – sono ancora le parole di coach Passaponti. – I ragazzi hanno risposto bene in quella che è stata una trasferta complicata. La squadra ha fatto bene nei vari fondamentali, c’è stata una prova di carattere e orgoglio e tecnicamente abbiamo visto varie cose interessanti. Da senese per me sarà una bella emozione domani vivere una gara ufficiale qui al PalaEstra, sarà una sensazione particolare. Dovremo mettere in campo tanto desiderio e voglia di fare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI