Foto FIVB

Il Nebraska punta al record: oltre 90mila spettatori per il Volleyball Day!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Quella di oggi potrebbe diventare una data storica a livello globale non solo per la pallavolo, ma per lo sport in generale: tutto grazie al Volleyball Day, l’evento organizzato questa sera dalla University of Nebraska al Memorial Stadium di Lincoln. Per il match amichevole che vedrà la squadra biancorossa affrontare Omaha, infatti, sono attesi oltre 90mila spettatori: una cifra che, se fosse confermata, potrebbe battere il record assoluto di pubblico per un evento sportivo femminile, sia negli Stati Uniti (il primato è di 90.185 persone, presenti alla finale dei Mondiali di calcio del 1999 in California) sia a livello mondiale (91.648 spettatori nel 2022 per una partita di Champions League, sempre di calcio, del Barcellona femminile).

I biglietti sono stati resi disponibili già nel mese di aprile e in sole 48 ore ne sono stati venduti quasi 83mila. Un numero che, da solo, basterebbe per frantumare qualsiasi primato relativo alla pallavolo NCAA: il record è di 18.755 spettatori e riguarda sempre Nebraska, relativamente alla sfida del 2021 con Wisconsin. “Sarà un’esperienza straordinaria – dice il libero delle Huskers Lexi Rodriguezsono onorata di farne parte, perché è qualcosa che ricorderò per il resto della mia vita. Non solo per il volley, ma per lo sport femminile in generale, è un enorme esempio della giusta direzione verso cui dobbiamo andare“.

La sfida del Memorial Stadium – che, ovviamente, si giocherà all’aperto – fa parte di un ricco programma che comprende anche un concerto e un match di esibizione tra le università di Nebraska-Kearney e Wayne State. Sarà possibile assistere all’evento in diretta streaming su Volleyball TV alle 2 di notte italiane (le 19 locali).

(fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI