Il meglio dell’ultima giornata di A1 Femminile (Video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Gli anticipi del sabato del volley rosa si chiudono con un doppio 3-0: uno vale l’undicesima vittoria per l’Imoco Volley nel big match contro l’Igor Gorgonzola Novara, l’altro sugella il primo successo della stagione senza subire set, per Il Bisonte Firenze, che grazie ai tre punti raccolti supera in classifica la ÈPiù Vbc Casalmaggiore.

Tre successi interni su altrettante gare nella domenica che chiude la 12^ giornata, penultima del girone di andata, del Campionato di Serie A1 Femminile. La Saugella Monza continua il percorso netto tra le mura di casa, superando in rimonta per 3-1 la Bartoccini Fortinfissi Perugia di coach Mazzanti e dell’ex Ortolani e agganciando Novara al secondo posto della classifica.

Un punto dietro Monza e Novara sale la Savino Del Bene Scandicci, che come nel primo turno di Supercoppa fatica a domare una combattiva Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Torna alla vittoria – e suona come una rinascita dopo un periodo estremamente difficile per le complicazioni legate al Covid-19 – la Bosca S.Bernardo Cuneo, che al tie-break batte un’indomita Unet E-Work Busto Arsizio.

Il riassunto delle sfide giocate nella review realizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con l’intervista a Alessia Orro.

(Fonte: Lega Pallavolo Serie A Femminile)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.