foto Volley Bergamo 1991

Il grande cuore di Bergamo non si ferma e “La Casa di Leo” ringrazia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Come da tradizione, il cuore della famiglia del Volley Bergamo 1991 si è rivelato grande ed ha fatto nuovamente centro in occasione dell’asta benefica organizzata in concomitanza delle feste natalizie.

I 13 quadri ispirati al Calendario 2023 ed all’evento che vedrà Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023, insieme a Brescia, sono stati i protagonisti della festa che ha segnato l’inizio della raccolta fondi dedicata all’Associazione EOS aps, Charity Partner del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2022-2023, ed in particolare al progetto de “La Casa di Leo” che ha sede a Treviolo (Bg).

Lo scopo solidale e la dedica speciale a “La Casa di Leo” sono stati il filo conduttore di tutta la serata, animata dal banditore d’eccezione Omar Fantini e da Andrea Veneziani, fino al raggiungimento della quota di 17.100 euro, una donazione raggiunta grazie alla appassionata partecipazione di tutti gli ospiti, trascinati dall’entusiasmo di atlete e tecnici.

E’ stato lo scatto che ritrae capitan Stufi nel Teatro Donizetti a raggiungere l’offerta più alta della Christmas Night: 2.600 euro sono stati donati per assicurarsi il quadro della centrale toscana. Non da meno sono state l’opera di Lorrayna e quella dello Staff Tecnico: 2.000 euro per ciascuno dei due quadri, il primo con l’opposta brasiliana nel magico scenario del Teatro Sociale, il secondo con coach Micoli e tutta la sua banda alle prese con Enrico Caffi, ospite speciale del Museo Civico di Scienze Naturali .

Tra i più gettonati, anche quelli di Khalia Lanier (1.700 euro per la sua foto mentre ammira le opere della GAMec) e Bozana Butigan (1.500 euro, anche lei tra le mura della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo), ma ha sfondato quota 1.000 euro anche la coppia Cecchetto-Cicola in “visita privata” all’Accademia Carrara di Bergamo. Queste, unite a tanti altri meravigliosi tasselli di un mosaico, hanno portato alla cifra finale di 17.100 euro.

La raccolta fondi ora proseguirà con la distribuzione (con offerta libera) del Calendario 2023, a cominciare da domenica 18 dicembre, al PalaIntred, in occasione del match con Scandicci.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI