foto Vero Volley

Il giovane coreano Woo-jin Lee si aggrega in stage a Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La MINT Vero Volley Monza comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Woo-jin Lee, per uno stage annuale.

Proveniente dalla Gyeongbuk Physical University High School, lo schiacciatore coreano, classe 2005, è pronto a vivere una nuova avventura in Italia, con la maglia della formazione ammiraglia maschile del Consorzio Vero Volley. Forte fisicamente, alto 195 cm, Lee è stato nominato miglior schiacciatore agli ultimi Mondiali U19 in Argentina.

Il giocatore, cercato da alcune delle migliori squadre della Korean Volleyball Federation, ha scelto di non iscriversi al draft, accettando l’opzione italiana per compiere un ulteriore step di crescita nella sua carriera. Lee arriverà in Italia la prossima settimana, per cominciare gli allenamenti con il team guidato da coach Massimo Eccheli.

Claudio Bonati (Direttore Sportivo Consorzio Vero Volley): “Abbiamo fortemente voluto Woo-jin, perché riteniamo sia uno dei talenti più importanti in giro per il globo. Siamo riusciti a strapparlo a tutte le squadre migliore della KOVO e questa la dice lunga su carattere del ragazzo, che ha scelto di vivere quest’esperienza in Italia, nel più bel campionato del mondo. Lo valuteremo molto bene e speriamo che questo stage sia solo l’anticipo di una proficua collaborazione che avremo negli anni”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI