Vero Volley Monza

Il derby vissuto su Netty Social: nuova esperienza online per il Consorzio Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Roberta Resnati

Vivere la partita a 360°, da ogni possibile angolazione. È l’obiettivo a cui ha pensato il Consorzio Vero Volley con il lancio di Netty Social. In un momento particolare, nel quale molti spettatori non possono recarsi al palazzetto a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, Netty è nato come regalo per i tifosi e come possibilità di vivere la partita “live” anche per chi non si trova fisicamente all’Arena di Monza.

Lo Studio0101, partner del Consorzio, ha messo a disposizione questa piattaforma (raggiungibile all’indirizzo http://netty.social) a cui è possibile connettersi da pc o da mobile – previa registrazione gratuita presso il Vero Volley Club se dall’esterno o entrando direttamente in Netty se all’interno dell’arena – per accedere, un po’ come sugli altri social network più diffusi, a una bacheca personale in cui compaiono tutti i post relativi alle partite delle prime squadre monzesi. In questo modo i tifosi (e non solo) hanno a disposizione una serie di contenuti speciali ed esclusivi anche rispetto a quelli pubblicati sui profili social di Vero Volley.

L’esordio di Netty è avvenuto proprio in occasione del derby tra la Vero Volley e l’Allianz Milano: già prima della partita, gli utenti iscritti hanno potuto partecipare live al sondaggio esclusivo sul risultato della partita, leggere il foglio gara direttamente dal giornalino della società, l’Eco, o avvicinarsi al momento della gara guardando i video degli allenamenti dei ragazzi di Fabio Soli.

Il passaggio successivo è stato il saluto di Simone Buti, brand ambassador del Consorzio Vero Volley, e Rudi Palermo, storico telecronista delle gare interne dei brianzoli, che hanno analizzato insieme il match: un video pubblicato sulla piattaforma in contemporanea alla messa in onda sul “cubo“, il maxischermo tridimensionale al centro del palazzetto monzese. Gli interventi di Buti si sono poi ripetuti negli intervalli tra un set e l’altro, un appuntamento già ribattezzato “Imbuto Live“, per rendere sia l’esperienza dal vivo che da remoto qualcosa di unico e di differente, con dei valori aggiunti per entrambi i modi di vivere la pallavolo da tifosi.

Durante la partita, gli iscritti a Netty hanno poi avuto la possibilità anche da casa di scoprire lo starting six, guardare il video del primo punto e le gallerie fotografiche pubblicate in tempo reale, e accedere alle statistiche del match set per set. Tra secondo e terzo set, poi, per tutti i presenti nell’Arena una grande sorpresa: l’ultima grande novità del mercato della Vero Volley Monza, Filippo Lanza, è stato intervistato in diretta sempre da Simone Buti. Altra feature esclusiva per gli utenti della piattaforma, la possibilità di votare in tempo reale l’MVP della partita: per la cronaca, è stato un plebiscito per Yuki Ishikawa.

A fine incontro altri contenuti esclusivi su Netty: il video dell’ultimo punto, le gallerie fotografiche della partita e le statistiche complessive. Tutti post che resteranno a disposizione anche nei giorni e nelle settimane successive, con la possibilità di accederci comodamente dai propri device, permettendo agli appassionati di creare un vero e proprio “archivio” per rivivere i match dell’intera stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI