Il derby sorride a Valtrompia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sconfitta per la MGR Grassobbio nel derby contro Valtrompia, diretta contendente alla salvezza: i ragazzi di coach Rota vincono il primo set ma poi escono dalla partita, regalando agli avversari tre punti preziosi.

Nonostante la sconfitta, la MGR mantiene la 10a posizione in classifica con 9 punti, ma la vittoria consente ai “Lupi” (Valtrompia, ndr) di accorciare a quota 8.

Grande avvio per la MGR che, con un paio di buone battute di Boschini, si porta subito avanti 1-4 obbligando coach Carrara (Valtrompia, ndr) a chiamare time out. Il pallino del gioco rimane nelle mani degli ospiti, che riescono a respingere il ritorno del Valtrompia (5-7) allungando fino al 6-13.
Un parziale di 5-2 porta coach Rota a fermare il gioco, e al rientro in campo l’MGR riesce a rientrare nuovamente (14-19) grazie a delle buone giocate di Brembilla. Valtrompia non getta la spugna e torna a farsi sotto, cancellando due set point dell’MGR; l’errore al servizio di Bonizzoni(Valtrompia, ndr) sancisce però il definitivo 23-25 con cui si chiude il primo parziale.

Il secondo set si apre con un break dei “Lupi” (9-4) che macinano punti fino a quando coach Rota non decide di usare il time out per interrompere l’inerzia avversaria. Al rientro in campo, Valtrompia accresce ancor di più il proprio vantaggio (14-7 prima, 16-9 poi): l’ingresso di Maffeis limita i danni e porta qualche punto alla MGR, che non riesce però a evitare che i padroni di casa si portino sull’1-1 vincendo agevolmente il secondo set (25-15).

Anche il terzo parziale si apre in favore del Valtrompia, che pronti via è avanti 6-3. Un incredibile Bonizzoni conduce la propria squadra fino al 12-6, aiutato anche da Montanari – inizialmente appannato ma poi pienamente presente. L’MGR compie molti falli e fatica nella ricezione, non riuscendo più ad avere palloni utili per sviluppare il proprio gioco. Un’invasione ospite regala al Valtrompia il terzo parziale, chiuso nuovamente sul 25-15.

Il quarto set è una formalità, con l’MGR che prova il tutto per tutto dando il via ad una girandola dicambi in tutte le posizioni, ma il risultato non cambia: Valtrompia si porta avanti 14-7 indirizzando, di fatto, il set su binari ben precisi. Rossetti e compagni provano una sterile reazione, ma un errore al servizio dell’MGR sancisce la vittoria di set (25-17) e match (3-1) del Valtrompia.

Valtrompia Volley – 3
MGR Grassobbio – 1
Parziali: 23-25 | 25-15 | 25-15 | 25-17

Tabellino [Valtrompia] = Montanari (18), Bonizzoni (23), Rosati (L), Patronaggio (8), Carrara (9),
Agnelli (9), Ponzoni (3), Peli (L). | N.E. = Bambace, Bettari, Schincariol, Castaldello, Manera.

Tabellino [Grassobbio] = Brembilla (12), Invernici (0), Menichini (1), Vavassori (1), Cornaro (5),
Merelli (L), Rossetti (15), Beretta (1), Maffeis (4), Pini (3), Morlacchi (4), Boschini (4), Gurioni
(L), Mazzoleni (1) | N.E. = /

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI