Foto Unionvolley Pinerolo

Il derby piemontese è di Chieri: 3-1 sul campo di Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Continuano i test precampionato per le squadre piemontesi di Serie A1 femminile: a Villafranca Piemonte si sono affrontate Wash4Green Pinerolo e Reale Mutua Fenera Chieri in un’amichevole conclusa sul punteggio di 1-3 per le ospiti. In quello che rappresentava rispettivamente il terzo e il quarto test match della stagione, le due squadre si sono date battaglie in quella che a tratti è sembrata una vera e propria gara di campionato. Anche sugli spalti l’atmosfera era quella delle grandi occasioni: il pubblico non ha mancato l’appuntamento e si è presentato numerosissimo al Pala Bus Company.

In attesa dell’arrivo di Loveth Omoruyi, previsto a metà settimana, coach Bregoli ha confermato l’attuale formazione tipo di Chieri: Malinov in palleggio, Grobelna opposto, Gray e Zakchaiou al centro, Kingdon e Papa in banda, Spirito libero. Come di consueto è stato poi dato spazio nel corso della gara anche ad altre giocatrici, con gli ingressi di Morello, Anthouli, Kone, Cholet e Rolando.

Reale Mutua Fenera Chieri
Foto Fenera Chieri ’76

Il primo set, il più lungo e combattuto, vede le chieresi imporsi ai vantaggi 27-29. Appannaggio di Chieri anche il secondo parziale che si chiude con un più netto 17-25. I ruoli si invertono nel terzo set che Pinerolo si aggiudica 25-18. Chieri si impone quindi 21-25 nella quarta conclusiva frazione. In grande evidenza nel tabellino Grobelna, che con 21 punti risulta di gran lunga la miglior realizzatrice. In doppia cifra pure Kingdon con 13 punti, mentre dall’altra parte della rete la top scorer è l’ex Storck con 10 punti.

Squadra in crescita anche quella di coach Marchiaro, che ha mostrato ottimi segnali e un buon ritmo di gioco. “Innanzitutto c’è da sottolineare la presenza di un pubblico numeroso come in un contesto di campionato – dichiara il tecnico biancoblù –. Siamo sicuramente cresciuti anche se oggi si è vista un po’ di stanchezza, soprattutto nelle situazioni a rete. Abbiamo lavorato molto su palloni estremi, o facevamo ace o sbagliavamo la battuta però sono soddisfatto perché stiamo applicando la tecnica con maggiore intensità“.

Dopo un lunedì di meritato riposo, Bussoli e compagne torneranno al lavoro nella mattinata di martedì, in attesa del prossimo test match che si terrà sabato 23 settembre alle 14, ancora al Pala Bus Company, con la formazione del Cuneo Granda Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI