Foto Cuprum Lubin

Il Cuprum Lubin punta sul nazionale tedesco Florian Krage

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È una delle novità della nazionale di Andrea Giani nella VNL di Rimini e, ancor prima del termine della manifestazione, ha già trovato un ingaggio all’estero: il centrale tedesco Florian Krage nella prossima stagione giocherà nella PlusLiga polacca, con la maglia del Cuprum Lubin. Per lui sarà non soltanto la prima esperienza all’estero, ma anche la prima lontano dall’SVG Luneburg, la squadra in cui il 24enne ha vissuto in pratica l’intera carriera ad alto livello (dopo gli inizi con il Vfl Pinneberg).

Per me sarà un grande passo avanti – ammette Krage – perché il campionato polacco è molto più competitivo di quello tedesco. Conto di sviluppare ulteriormente le mie capacità, perché per lottare ad alto livello devi sempre dare il massimo“. E sulla VNL aggiunge: “Non è facile giocare questi tornei per squadre come la nostra che non hanno molta esperienza. Tuttavia, a parte le gare con Serbia e USA, abbiamo sempre giocato bene. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto, penso di fare sempre meglio a ogni partita“.

Nel Cuprum il tedesco contenderà il posto a Dawid Gunia e Pawel Pietraszko, entrambi confermati. La squadra polacca ha mantenuto gran parte della formazione dello scorso anno, compreso l’opposto Ronald Jimenez; tra le novità gli schiacciatori Michal Gierzot dallo Jastrzebski Wegiel e Marcin Walinski dallo Slepsk Malow Suwalki, e il palleggiatore Przemyslaw Stepien dall’Indykpol Olsztyn.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI