Il CT Blengini: "C’è tanto da lavorare, ma sappiamo cosa dobbiamo fare" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nessun dramma per gli azzurri dopo la sconfitta contro la Slovenia nell’ultima amichevole prima delle qualificazioni olimpiche a Bari. Così il CT Gianlorenzo Blengini: “Le due gare ci hanno dato delle importanti indicazioni nella nostra marcia di avvicinamento. Sapevamo che la preparazione presentava delle situazioni tutti differenti tra loro, ma questo è del tutto normale visto che alcuni ragazzi hanno riposato più di altri. Immagazziniamo informazioni da queste due partite consapevoli che il lavoro da fare è tanto. Ovviamente dobbiamo lavorare su molti aspetti. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Non sono una vittoria o una sconfitta a farci cambiare la nostra strategia”.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi – commenta Gabriele Nellima a mio modo di vedere si sono comunque viste cose positive. Il gruppo è unito, stiamo lavorando molto bene e siamo sulla strada giusta. Ora le due partite ci consentiranno di avere ulteriori strumenti di valutazione. Continueremo a lavorare duro perché abbiamo ben chiaro qual è il nostro obiettivo”.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Sulla stessa linea anche Oreste Cavuto: “Quando si perdono partite così dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, e l’aspetto positivo è che sotto 2-0 abbiamo avuto una buona reazione sfociata quasi in un tie-break. Stiamo sviluppando la nostra idea di gioco giorno dopo giorno e questa è l’unica cosa che conta. Da parte mia sono felice di aver giocato qui, davanti a un pubblico che mi vuole bene. Ho cercato di dare il mio contributo, come sempre in queste occasioni”.

Video Federazione Italiana Pallavolo

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI