Foto Federazione Italiana Pallavolo

Il Consiglio Federale decide sul dopo-Mazzanti. Terzic declina la proposta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si avvicinano ore decisive per il futuro della nazionale femminile: il Consiglio Federale della Fipav si riunirà giovedì 12 e venerdì 13 ottobre e la “patata bollente” è naturalmente la scelta del nuovo CT azzurro. Il presidente Giuseppe Manfredi, in una dichiarazione all’Adnkronos, ha chiarito definitivamente (tra le righe) che l’era di Davide Mazzanti è da considerarsi conclusa, pur affermando che “al momento Mazzanti è ancora l’allenatore e non c’è fretta, visto che la nazionale femminile tornerà a radunarsi a maggio“.

Il Consiglio, insomma, dovrà solamente deliberare la conclusione del rapporto con l’attuale CT, ma per quello nuovo ci sarà da attendere: “Il nome arriverà molto prima, ma non già la prossima settimana“. Ciò non toglie che la presidenza sia chiamata a presentare da subito almeno una proposta credibile, e possibilmente più di una, per la sostituzione del coach marchigiano.

Di sicuro tra le opzioni non ci sarà Zoran Terzic: l’allenatore della Dinamo Kazan, dopo aver ricevuto la proposta dei dirigenti federali, aveva chiesto qualche giorno di tempo per riflettere, ma alla fine ha deciso di declinare l’offerta per restare alla guida della Russia (sebbene la Federazione locale, vista la forzata inattività della nazionale, si fosse detta disponibile a lasciarlo libero). Resta invece sul piatto il nome di Julio Velasco, nonostante la sua smentita. Lo ha confermato lo stesso Manfredi (“è tra i papabili“) dopo aver ribadito: “Non posso fare anticipazioni prima di essermi confrontato con il Consiglio Federale, l’unica cosa sicura è che sarà un nome di primissimo livello“.

(fonte: Adnkronos)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI