Il Club Italia Crai sarà impegnato nella trasferta di Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una gara che metterà di fronte due formazioni che navigano nelle stesse acque dal punto di vista della classifica, con la formazione di casa che ha solo tre punti in più del team federale, ma che provengono entrambe da un risultato negativo nell’ultimo turno di campionato e saranno dunque in cerca di riscatto.

Gli azzurrini, infatti, dopo aver iniziato positivamente il cammino nel girone di ritorno, con le due vittorie iniziali contro Tuscania e Taviano, sono incappati in due sconfitte consecutive, una più facile da digerire perché arrivata contro la capolista Bergamo in trasferta al termine di una gara già molto complicata in partenza e una più amara contro Prata tra le mura amiche.

Nota positiva di questa settimana è sicuramente il rientro a pieno organico da parte di capitan Salsi, infortunatosi ad un dito della mano sinistra nella trasferta bergamasca.

La gara di domani, dunque, sarà l’occasione per tornare a fare punti anche in vista del doppio incontro casalingo in programma per i ragazzi di Monica Cresta contro Cantù e Cisano Bergamasco, dove potranno sfruttare il fattore campo.

Per quanto riguarda, invece, la formazione allenata da coach Castellano, proviene anch’essa da una sconfitta nell’ultimo turno, arrivata al tie-break sul campo di Cisano Bergamasco.

Tuttavia la squadra pugliese ha dimostrato nell’arco di questa stagione di poter essere un cliente scomodo per chiunque, soprattutto tra le mura amiche. Anche nel girone di ritorno infatti, gli uomini di Castellano hanno saputo fare bottino pieno nelle partite casalinghe grazie ai due successi su Taviano e Tuscania, arrivati entrambi con il risultato di 3-0.

L’incontro sarà diretto dai due arbitri Ugo Feriozzi e Massimo Rolla

MONICA CRESTA: “Ci aspetta una gara tosta, soprattutto perché loro in casa giocano molto bene ed esprimono sempre al massimo il proprio potenziale. Noi veniamo da due risultati complicati, con Bergamo era già molto difficile in partenza e sarebbe servita la partita perfetta, anche se sotto il punto di vista della prestazione potevamo comunque fare qualcosina in più, mentre la sconfitta di Prata è stata più difficile da mandar giu.

E’ vero che eravamo senza Salsi ma ci è mancato qualcosa in tutti i ruoli anche perché sono contenta della gara che ha fatto Zonta. Un ragazzo a cui forse manca ancora un po’ di esperienza ma contro Prata ha sicuramente fatto il suo. Ora cercheremo di andare a Castellana Grotte con la volontà di tornare a fare punti”

NICOLA SALSI:La gara sarà sicuramente una battaglia, in primo luogo perché arriva in un momento non facile per noi, nel quale abbiamo perso due gare consecutive, una contro la squadra probabilmente più attrezzata del campionato e la seconda in casa contro Prata, arrivata al termine di una partita dove sicuramente potevamo fare molto meglio.

In secondo luogo perché andremo ad affrontare una squadra di tutto rispetto composta da giocatori che conoscono la categoria e con degli attaccanti di palla alta molto forti.

Sicuramente sarebbe importante tornare a fare punti, ci darebbe lo slancio giusto anche in vista del doppio incontro casalingo con Cantù e Cisano dove potremo sfruttare il fattore campo. Personalmente, poi, mi sento di aver recuperato dopo l’infortunio al dito e non vedo l’ora di poter dare di nuovo una mano ai miei compagni”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI