Foto CEV

Il centro di Beach Volley di Lorca diventa una residenza per medici e infermieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Da centro di eccellenza per la pallavolo sulla sabbia a residenza per medici e infermieri impegnati nella lotta contro l’emergenza coronavirus. Tra le tante strutture riadattate per la lotta al Covid-19 c’è anche il World Technical Beach Volleyball Centre di Lorca, nel Sud-Est della Spagna, fondato e gestito dalla Federazione spagnola.

Il centro, che in condizioni di normalità ospita un camp di allenamento permanente per le nazionali giovanili, era rimasto inattivo dallo scoppio dell’epidemia. A partire dall’introduzione del lock-down, tuttavia, molti professionisti del vicino ospedale Rafael Mendez hanno potuto usufruire della struttura: “Per noi è un privilegio poter offrire questo supporto. Questa azione dimostra la generosità della comunità della pallavolo spagnola, specialmente in una città importante per il Beach Volley come Lorca” ha detto il presidente della RFEVB, Agustin Martin Santos.

Sono più di 100 i lavoratori che hanno soggiornato finora nelle 50 stanze del centro, che comprende anche un palazzetto dello sport, due campi da Beach al coperto e 4 all’aperto, una palestra, una cucina, una sala da pranzo e una biblioteca. Un sostegno fondamentale per evitare a medici e infermieri di rientrare nelle rispettive case e mettere a rischio di contagio familiari e conviventi.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI