Il centrale Nico Ruggiero resta alla Pallavolo Bari: “La promozione ci ha caricati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quarta riconferma in casa Pallavolo Bari. La società è lieta di comunicare l’accordo per la permanenza in biancorosso del centrale classe 1994 Nico Ruggiero.

La riconferma dell’atleta originario di San Vito dei Normanni, ormai da diversi anni trapiantato nel capoluogo di regione, arriva cronologicamente dopo quelle di Alessandro Ciavarella, Vincenzo Petruzzelli, Antonio Lomurno. Tutti accomunati dalla brillante stagione che ha permesso di conquistare la promozione in B senza perdere un set nell’arco dell’intera stagione. Un gruppo, destinato ad ampliarsi, che sarà punto di riferimento nella costituenda rosa che tra riconferme, nuovi arrivi e ritorni, consta già di 7 elementi.

Ruggiero potrà garantire anche nella prossima il suo apporto in attacco e a muro, con la consueta costanza di rendimento.

LA CARRIERA
Cresciuto tra Volley San Vito e Pallavolo 2000 Ostuni con cui ha disputato anche tre campionati di B2, la prima esperienza lontano da casa è nella stagione 2013/14 all’Asem Bari dell’allora direttore sportivo Antonio Laforgia. Con la società barese disputa due campionati di C, uno di B2 e uno di B unica. Nella stagione 2017/18 il trasferimento a Turi in C, dove rimane fino a febbraio prima di sospendere l’attività per motivi di studio. Ruggiero torna in campo nella stagione 2019/20 col Cus Bari in serie C, ultima esperienza prima dell’approdo alla Pallavolo Bari.

LE DICHIARAZIONI
“La stagione trascorsa – ha dichiarato Ruggiero – è stata una vera sfida sotto vari aspetti. Il lavoro di squadra e la determinazione di ognuno di noi non ci hanno fatto perdere mai di vista l’obiettivo. Nonostante la particolare situazione la società è stata in grado di gestire nel migliore dei modi ogni singolo aspetto dandoci la possibilità di continuare con costanza il lavoro in palestra, punto chiave dei grandi risultati ottenuti. Concludere il campionato senza perdere nessun set è stata la dimostrazione non solo del buon lavoro tecnico e tattico svolto quotidianamente, ma anche del valore aggiunto che un gruppo unito può esprimere fuori e dentro dal campo. Mi aggrada molto pensare che la maggior parte del gruppo anche nella prossima stagione è stato riconfermato, punto di forza che ci permetterà di affiatarci allenamento dopo allenamento.”

“Poter proseguire questo percorso con questa società, con mister Spinelli e tutto lo staff tecnico – ha proseguito il centrale – è un grande piacere oltre che una grande soddisfazione. Questo rappresenta per me il sesto anno di un percorso iniziato con il direttore generale Antonio Laforgia col quale da subito si è instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia. Ritornare a giocare in serie B, un campionato sicuramente più impegnativo del precedente, sarà uno stimolo in più per lavorare al fine di migliorarsi e superare i propri limiti.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI