Semeniuk Szwarc Di Martino Mint Vero Volley Monza Sir Susa Vim Perugia
Foto Lega Pallavolo Serie A

Il calendario della Finale Scudetto: Gara 1 giovedì a Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La clamorosa vittoria della Mint Vero Volley Monza nella semifinale contro Trento ha dato vita a una Finale Scudetto imprevedibile con la Sir Susa Vim Perugia: una sfida del tutto inedita a questi livelli, ma che a gennaio a Bologna ha assegnato anche la Del Monte Coppa Italia (vinta dagli umbri). La serie decisiva sarà al meglio delle tre vittorie e inizierà giovedì 18 aprile al PalaBarton: la Sir infatti, in virtù del miglior piazzamento in regular season, avrà il fattore campo dalla sua.

Gara 2 è in programma alla Opiquad Arena di Monza domenica 21 aprile (alle 15.15 per evitare la sovrapposizione con l’incontro di calcio serale del Monza), poi la serie tornerà a Perugia per Gara 3, in calendario giovedì 25 aprile. Le eventuali Gara 4 e Gara 5 si disputeranno domenica 28 aprile a Monza e mercoledì 1° maggio al PalaBarton. Tutti gli incontri saranno trasmessi in streaming da Volleyball TV, mentre per la diretta tv ci sarà una vetrina d’eccezione: Gara 3 e l’eventuale Gara 5 saranno trasmesse da Rai 2 (le altre partite da RaiSport +HD).

I Play Off di SuperLega Credem Banca si confermano un prodotto d’eccellenza sportiva, l’interesse delle reti generaliste ne è la dimostrazione – dichiara il presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi. La notizia che torneremo su Rai 2 ci rende certamente orgogliosi, e ci fa capire di essere sulla strada giusta: oltre alle centinaia di migliaia di persone che seguono la SuperLega su Rai Sport, siamo lieti di tornare ad affacciarci su una platea diversa. Ringraziamo dunque la Rai per questa grande possibilità. Tutto ciò è infatti possibile grazie alla grande collaborazione che abbiamo ormai da tanti anni con il canale, auspicandoci di poter proseguire tale partnership verso nuovi traguardi. Auguro una spettacolare Finale Scudetto alle due finaliste e a tutti gli appassionati di volley“.

“Sfalsata” di un giorno, invece, la serie della Finale 3° posto tra Itas Trentino e Allianz Milano, che assegnerà l’ultimo posto disponibile nella prossima Champions League. In questo caso la sfida si aprirà mercoledì 17 aprile a Trento, per poi proseguire sabato 20 a Milano e mercoledì 24 ancora alla ilT Quotidiano Arena. Le eventuali Gara 4 e 5 sono in programma sabato 27 e martedì 30 aprile, rispettivamente a Milano e Trento.

FINALE SCUDETTO

Gara 1
Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza gio 18/4 ore 20.30

Gara 2
Mint Vero Volley Monza-Sir Susa Vim Perugia dom 21/4 ore 15.15

Gara 3
Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza gio 25/4 ore 18.00

Ev. Gara 4
Mint Vero Volley Monza-Sir Susa Vim Perugia dom 28/4 ore 18.00

Ev. Gara 5
Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza mer 1/5 ore 17.30

FINALE 3° POSTO

Gara 1
Itas Trentino-Allianz Milano mer 17/4 ore 20.30

Gara 2
Allianz Milano-Itas Trentino sab 20/4 ore 20.30

Gara 3
Itas Trentino-Allianz Milano mer 24/4 ore 20.30

Ev. Gara 4
Allianz Milano-Itas Trentino sab 27/4 ore 20.30

Ev. Gara 3
Itas Trentino-Allianz Milano mar 30/4 ore 20.30

(fonte: Lega Pallavolo Serie A)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI