Il Brasile festeggia il ritorno in nazionale di Sheilla e attende anche Thaisa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In un campionato sudamericano femminile che fino a questo momento ha offerto ben poco spettacolo, con otto partite concluse sul 3-0 e durate non più di 70’, la vera notizia è il ritorno in campo di Sheilla nella vittoria del Brasile contro il Venezuela. Il contesto ideale che ha consentito a Zé Roberto di ributtare nella  mischia Sheilla che non scendeva in campo dal quarto di finale che il Brasile perse 3-2 contro la Cina alle Olimpiadi di Rio, una partita così traumatica che convinse molte giocatrici a rinunciare alla Seleçao. Tuttavia l’opposto, due volte oro olimpico, già lo scorso anno aveva espresso il desiderio di poter tornare in verdeoro e di fronte a una squadra che ha dovuto rinunciare a Gabi e Tandara, il CT Zé Roberto l’ha accontentata.

La 35enne è scesa in campo nelle ultime rotazioni del match e ha marcato i suoi primi due punti vivendo anche la soddisfazione di chiudere la partita con un proprio ace che è stato festeggiatissimo dalle compagne di squadra.  

Sheilla si è detta felice di aver recuperato il suo rapporto con Seleçao: “Lasciare la nazionale con la delusione di Rio era un motivo di grande amarezza – ha detto al termine del match – sono felice di essere di nuovo a disposizione e di poter giocare insieme a compagne più giovani nel tentativo di rendermi utile”.

Nel frattempo anche Fabiana è rientrata in Nazionale dopo tre anni di assenza e pochi giorni fa Thaisa ha espresso il desiderio di poter giocare ancora… “Se non lo ammettessi sarebbe come mentire a me stessa” ha detto la centrale, punto di forza del Minas, 1000 muri punto in carriera. Zé Roberto si è detto disponibile a incontrarla per una chiacchierata subito dopo il torneo che si concluderà domenica.

(Fonte: Globo.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI