Foto Il Bisonte Volley Firenze

Il Bisonte Firenze verso Bergamo per allungare la striscia positiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Reduce dalla prima vittoria a Palazzo Wanny, Il Bisonte Firenze è pronto ad affrontare l’ultima trasferta della regular season di questa stagione per la gara di mercoledì 9 marzo alle 20.30 che vale il recupero della dodicesima giornata del girone d’andata (le bisontine avevano già raggiunto Bergamo il 19 dicembre, ma la gara fu rinviata a causa del Covid-19). Bergamo è reduce dalla rotonda vittoria per 3-0 nello scontro diretto salvezza con Roma; contro Firenze non potranno però scendere in campo le due giocatrici arrivate nell’anno nuovo, May e Butigan.

Le ex della sfida sono due: a Bergamo c’è Alicia Ogoms, a Firenze nella passata stagione, mentre nelle file di Firenze c’è Carlotta Cambi, che ha vestito la maglia di Bergamo nella stagione 2018-19. I precedenti fra le due squadre sono 13 (tutti in A1), con sette vittorie per Firenze (di cui le ultime sei consecutive) e 6 per Bergamo (di cui l’ultima al Mandela Forum il 14 gennaio 2017, per 2-3). La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World TV.

Archiviata la gara con Chieri – dice Massimo Bellano abbiamo subito iniziato la preparazione del match con Bergamo. Sarà secondo me un’altra gara estremamente impegnativa, troveremo un gruppo impegnato nella lotta per la salvezza e quindi sicuramente molto determinato a tirar fuori il massimo da queste ultime gare. Bergamo viene da una bella vittoria per 3-0 e Lanier è il terminale offensivo di riferimento che con il cambio della guida tecnica sembra aver trovato ancora maggiore solidità e compattezza“.

Occorre fare molta attenzione – aggiunge l’allenatore di Firenze – e considerare l’avversario per le difficoltà che ci può creare e non per la posizione in classifica che occupa, solo così potremmo uscire dalla gara con qualcosa di positivo. Diversamente i rischi e le insidie di questa gara sono notevoli, quindi attenzione e prepariamoci al meglio e cerchiamo di proseguire questa striscia positiva“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI