Carlo Parisi Il Bisonte Firenze
Foto Guglielmi/LVF

Il Bisonte Firenze saluta Carlo Parisi e Marcello Cervellin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si separano le strade del Bisonte Firenze e di Carlo Parisi: la società toscana ha annunciato che l’allenatore calabrese e il suo vice Marcello Cervellin non faranno più parte dello staff tecnico della prima squadra. Già dopo l’ultima partita casalinga contro Cuneo, peraltro, Parisi (qui la sua intervista al nostro Stefano Sassi) aveva fatto chiaramente capire di essere pronto a congedarsi dal Bisonte, dove era arrivato a gennaio 2023: nel corso della sua esperienza ha ottenuto 20 vittorie in 45 partite, con una percentuale di successi del 44,4% (seconda solo a quella di Gianni Caprara tra gli allenatori di Firenze in A1), e riportato la squadra in Coppa Italia. Il suo futuro, secondo i rumors, potrebbe essere sulla panchina del Volley Bergamo 1991.

Ben più lunga l’esperienza fiorentina per Cervellin, che al Bisonte vanta otto stagioni da vice al fianco di Bracci, Caprara, Mencarelli, Bellano e dello stesso Parisi; l’allenatore ha anche guidato la prima squadra per tre partite nel 2020, dopo la separazione con Caprara e prima dell’interruzione per il Covid-19. A entrambi i tecnici vanno “i più sentiti ringraziamenti da parte del patron Wanny Di Filippo e del presidente Elio Sità, e anche i migliori auguri per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e sportive“.

Sul fronte giocatrici non ci sono ancora novità ufficiali, ma dovrebbero rimanere a Firenze le due palleggiatrici Ilaria Battistoni e Beatrice Agrifoglio, i liberi Giulia Leonardi e Manuela Ribechi e la centrale Nausica Acciarri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI