Foto Il Bisonte Firenze

Il Bisonte a Chieri per chiudere il primo girone infernale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si conclude domani il primo tour de force stagionale de Il Bisonte Firenze, con la quinta partita in quindici giorni: alle 17 le bisontine sono attese al PalaFenera di Chieri dalla Reale Mutua Fenera Chieri, protagonista di un grande inizio di stagione con la qualificazione alla Challenge Cup e il quarto posto in classifica con tre vittorie e una sconfitta. Anche la squadra di coach Bellano però è in decisa crescita, con le ultime due vittorie di fila che l’hanno proiettata in sesta posizione: il gruppo è al completo per provare ad allungare ulteriormente la striscia positiva.

Le ex della sfida sono tre: nella Reale Mutua ci sono Fatim Kone, bisontina nell’annata 2020/21 in A1, e Francesca Villani, protagonista con la maglia de Il Bisonte nella stagione 2013/14 (quella del doblete promozione in A1-Coppa Italia di A2), mentre a Firenze c’è Rhamat Alhassan, che ha giocato a Chieri nelle ultime due annate. I precedenti fra i due club sono invece otto, con cinque vittorie per Il Bisonte e tre per la Reale Mutua (di cui due nelle ultime due sfide giocate al PalaFenera).

“Quella contro Chieri è una partita bella da giocare – commenta il coach Massimi Bellano – perché affrontiamo una delle migliori realtà del nostro campionato. È una squadra che ha un sestetto di grande spessore, e in più ha diverse soluzioni alternative a cui può attingere durante la gara, che la rendono molto temibile: per noi è un passaggio importante di questa prima parte di stagione, che affrontiamo dopo aver messo in ordine un po’ di situazioni che nelle prime due partite non avevano funzionato bene. Andiamo a Chieri con curiosità e con una bella carica, perché sono sicuro che potrà venir fuori una partita combattuta, su un campo anche da un punto di vista ambientale non semplice: il PalaFenera è sempre stato molto caldo, quindi giocarci è sempre divertente e interessante. Credo che i presupposti per vivere una grande serata ci siano tutti”.

La Reale Mutua Fenera Chieri di coach Giulio Cesare Bregoli dovrebbe schierarsi con Francesca Bosio (1997) in palleggio, la belga Kaja Grobelna (1995) come opposto, due fra la francese Héléna Cazaute (1997), Francesca Villani (1995) e la polacca Olivia Różański (1997) in banda, Alessia Mazzaro (1998) e la tedesca Camilla Weitzel (2000) al centro e Ilaria Spirito (1994) nel ruolo di libero.

La partita fra Reale Mutua Fenera Chieri e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice FIRENZE10 ci sarà la possibilità di usufruire del 10% di sconto sull’abbonamento.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI