Foto Cus Torino Volley

Il Barricalla Cus Torino lancia un crowdfunding per l’iscrizione al campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un crowdfunding per proseguire il progetto della pallavolo femminile di serie A di Torino. Questa è l’idea del Barricalla CUS Torino Volley per far sì che l’unica esperienza di serie A universitaria a livello nazionale possa continuare anche per la prossima stagione, la quarta nella seconda serie nazionale.

Quella del Centro Universitario Sportivo torinese è una realtà unica in Italia. I valori su cui si basa sono la formazione, l’integrazione e la cooperazione. Da molti anni, attraverso un modello molto vicino a quello del college, il CUS, insieme all’Università e al Politecnico di Torino, offre alle atlete la possibilità di coltivare la loro passione sportiva parallelamente al percorso universitario, più che mai necessario per il loro futuro. Questo anche attraverso l’assegnazione delle borse di studio del Progetto AGON, che consentono alle più meritevoli di iscriversi gratuitamente ai corsi di studio ed ai master messi a disposizione dai due atenei torinesi, al fine di poter costruire un futuro per le studentesse-atlete di alto livello sportivo e massimo impegno universitario.

Il complesso momento storico che stiamo attraversando ha messo in forte pericolo tutto questo. Il CUS Torino Volley, infatti, non è solo Serie A. E’ anche, se non soprattutto, un settore giovanile che ad oggi registra oltre 400 atlete che vedono la Serie A come un punto di riferimento, un sogno da realizzare, un esempio positivo di giocatrici di alto livello che non rinunciano alla carriera universitaria per praticare sport agonistico.

Da qui l’idea di lanciare un crowdfunding al fine di coprire i costi di iscrizione al campionato nazionale. Un aiuto concreto che renderà tutti protagonisti di questo progetto e parte della squadra. Si potrà aderire a partire da lunedì 11 maggio sino a giovedì 11 giugno, e il contributo consentirà ai sostenitori di avere un ruolo vitale nella prosecuzione del progetto oltre che un segno tangibile e distintivo dell’appartenenza al progetto.

Per informazioni visitare la pagina dedicata sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI