Foto AIBVC

Il 5 e 6 settembre a Bellaria il primo torneo organizzato dall’AIBVC

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Entra nel vivo l’attività dell’AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club), associazione di categoria presentata nel mese di agosto che riunisce le principali società attive nel Beach Volley in Italia. L’organismo, che non è affiliato alla Fipav ma all’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), è gestito in prima persona da alcuni dei più grandi nomi del beach nazionale: il presidente è Dionisio Lequaglie e tra i consiglieri ci sono Gianluca Casadei, Paolo Ficosecco, Andrea Raffaelli, Gianni Mascagna ed Eugenio Amore.

Ieri l’AIBVC ha reso note le date dei primi tre tornei agonistici organizzati dall’associazione: il primo si svolgerà al Polo Est Village di Bellaria il 5 e 6 settembre, a seguire altri due appuntamenti al Mutina Beach di Modena (12-13 settembre) e al Bagno Flora Beach Village di Viareggio (26-27 settembre). I tornei, realizzati in partnership con BPER Banca, ER Vince lo Sport e Beach Volley Italia Tour, saranno aperti a tutti e avranno un montepremi complessivo di 20mila euro. Le iscrizioni saranno possibili a partire dal 26 agosto sul sito ufficiale.

Il circuito agonistico proseguirà anche nei mesi successivi, mentre a partire da ottobre l’associazione punta a dare vita a un Campionato per Società suddiviso in categorie (Under 17, Under 20, Amatori, Over 45 maschile e Over 35 femminile), che si articolerà in una fase territoriale di 3 giornate (fino a dicembre), una fase interregionale di 2 giornate (a febbraio e marzo) e una finale nazionale in programma il 1° e 2 maggio 2021.

(fonte: Aibvc.it)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI