Igor Tyurin in diagonale con Falaschi a Siena?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con l’arrivo di coach Graziosi inizia a prendere forma il mercato biancoblù.

Il tecnico ha già dato diverse indicazioni alla società su come vorrebbe che fosse allestito l’organico a sua disposizione.

Individuato da tempo il palleggiatore, Marco Falaschi, in uscita da New Mater Castellana Grotte, il primo passo sarà trovare l’uomo adatto da mettere in diagonale con lui.

Come riportato oggi da “La Nazione Siena” piaceva molto Hoogendoorn, il fortissimo olandese (già ammirato da avversario diverse volte al Palaestra) che Graziosi ha allenato a Bergamo per due stagioni e adesso fa da panchinaro a Atanajsievic a Perugia, ma l’abbinamento tecnico con Falaschi non è ritenuto ideale.

Occhi puntati dunque sul russo Igor Tyurin, in uscita da Macerata.

Trentadue anni da compiere tra un mese, Tyurin ha dominato tutte le classifiche di rendimento (punti, punti/set, attacchi vincenti) del girone bianco della serie A2, pur in una squadra che ha faticato ad ottenere una posizione di livello nel suo girone (nono posto) ma che poi ha raggiunto le semifinali playoff per rimanere in A2 dove è stata eliminata da Lagonegro.

Nelle due gare, entrambe perse al tiebreak, Tyurin ha messo a segno 32 e 27 punti. Considerato il passato bergamasco di Graziosi, ci sono anche alcuni ex Olimpia nel mirino.

Piace tantissimo Cavuto, reduce da un anno di `scuola’ a Trento. Il suo nome però è sul taccuino di tante squadre di Superlega e prima di accettare la A2, dove avrebbe un ruolo di primissimo piano, preferirà comunque attendere l’evolversi del mercato della categoria superiore.

Considerazione che vale anche per Pierotti, sotto contratto con Modena; pure per lui occorrerà aspettare le mosse altrui prima di poter provare ad affondare il colpo decisivo.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI