Igor Novara: Yamila Nizetich "Mi sono ambientata facilmente. C’è feeling e stiamo crescendo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua a ritmo serrato la preparazione dell’Igor Novara che si appresta a vivere un’altra settimana impegnativa in vista della prossima stagione. Tanto lavoro in palestra e diversi allenamenti congiunti per “testare” sul campo la condizione fisica delle atlete. Ecco quanto riportato dal “Corriere di Novara” nell’edizione odierna.

Chiusa la settimana forse più pesante dell’intera fase di preparazione comprendente anche 2 test match nel giro di 72 ore, l’Igor Volley riprende oggi nel pomeriggio, dopo due giornate di libertà, il lavoro all’interno di un PalaIgor formato “forno da panettiere” per l’alta temperatura del suo interno e che avrebbe bisogno, visto che dietro l’angolo, tra l’altro, c’è imminente una manifestazione internazionale di scherma giovanile (sabato 29 e domenica 30 ndr), anche di un intervento non solo sanificatore ma anche e soprattutto di manutenzione idraulica ai bagni dedicati al pubblico, alcuni addirittura chiusi perché segnalati con cartelli come inagibili. Una situazione che, a un mese dall’inizio del campionato e quindi con probabile affluenza di pubblico sempre più crescente per non dire pagante, chi è responsabile ha il dovere di metterci mano per non fare brutte figure di fronte non solo ai novaresi fruitori dell’impianto sportivo, ma anche da chi sarà ospite di volta in volta.

Fatta questa doverosa segnalazione, tanti sorrisi nei volti sia delle atlete che dei tecnici e dirigenti della formazione azzurra dopo la bella prestazione di venerdì scorso contro il Cuneo, squadra presentatasi al completo di quello che sarà il suo roster che affronterà il massimo campionato di A1. Si sono visti infatti passi avanti da punto di vista dell’applicazione relativamente a certe situazioni di gioco su cui Barbolini aveva puntato; un Barbolini che in un paio di occasioni ha sì alzato la voce, ma per rafforzare la continuità positiva in campo di una squadra che, seppur già in formazione incompleta, ha dovuto rinunciare anche a Federica Stufi, infortunatasi leggermente alla caviglia nella seduta del giorno precedente e giustamente risparmiata. «Cuneo è stato un avversario tosto perché già si allena con la rosa al completo – ha aggiunto la schiacciatrice Yamila Nizetich autrice di 18 centri – e quindi dobbiamo uscire soddisfatte da questa partita e continuare su questa strada».

«La prestazione di oggi – ha poi commentato poi l’argentina – è stata davvero il modo migliore per chiudere la quarta settimana di preparazione, forse una delle più dure. Stiamo dando il massimo sotto tutti i punti di vista, siamo concentrate a mettere in pratica quello che il nostro allenatore vuole da noi, già quasi come il clima campionato richiederà anche se manca ancora molto».

«Come mi trovo? Benissimo mi sono ambientata facilmente – ha risposto sorridente Yas – Dal punto di vista puramente sportivo, ritengo di aver raggiunto una buona condizione, una cosa non solo mia e per la quale sono naturalmente soddisfatta, ma che vedo anche in tutte le mie compagne. Insomma, c’è feeling e stiamo crescendo».

Questa settimana, a parte due mezze giornate di riposo (mercoledì mattina e venerdì pomeriggio) la squadra si allenerà con continuità senza amichevoli fino a sabato mattina compreso. Nel pomeriggio invece trasferimento ad Alessandria dove, alle 18, Piccinini e compagne affronteranno il Fenera Chieri, match organizzato in concomitanza con la presentazione della squadra locale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI