Igor Novara coccola la Enright, preoccupata per la sua Porto Rico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Igor prosegue la sua preparazione con un miniritiro che durerà per tutto il fine settimana in Val Chiavenna e insieme alla squadra rimane anche la portoricana Stephanie Enright che non ha potuto raggiungere la sua nazionale. Porto Rico deve qualificarsi per i Mondiali del 2018 e dovrà affrontare in un girone a quattro Giamaica, Repubblica Dominica e Guatemala che ospiterà il torneo nella sua capitale. Ma la situazione in tutto il Centro America per il recente passaggio degli uragani Irma e Maria è drammatica.

Il torneo di qualificazione al mondiale in Centro America doveva durare tre soli giorni, dal 13 al 15 ottobre e la Enright al rientro sarebbe dunque stata disponibile per la prima giornata di campionato. Ma Porto Rico è stata devastata prima dall’uragano Irma e poi da un secondo uragano, Maria che ha causato gravissimi problemi nella capitale, San Juan con migliaia di senza tetto e un black-out che è durato per diversi giorni. L’aeroporto è chiuso al traffico civile da giorni, riescono eccezionalmente ad atterrare solo i voli di soccorso provenienti in gran parte da Stati Uniti e Canada.

Per ora la Enright, molto preoccupata per la situazione che sta vivendo il suo paese, rimane dunque in Italia mentre con ogni probabilità il Norceca, sarà costretto a riprogrammare il torneo viste le difficoltà oggettive che riguardano non solo Porto Rico ma anche Giamaica e tutte le altre comunità centroamericane.  Il che potrebbe significare per Stephanie partire in un secondo momento ed essere costretta a rinunciare a un mese di campionato di A1 quando il torneo di qualificazione verrà riprogrammato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI