Foto FIPAV

I vincitori del weekend nel Campionato Italiano per Società 2021

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Questo weekend, sono andati in scena altri cinque appuntamenti del Campionato Italiano per Società 2021 di beach volley.

A Spotorno si è giocato sia sabato che domenica. Sabato 13 marzo si sono sfidate le Categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La prima categoria è stata vinta dalla Beach Volley Training (Alessandra Serafini-Elisa Ricchitelli), mentre la seconda (Adriana Aimasso-Michela Carpegna) e la terza posizione (Anna Maria Sarra-Fabiana Tognetti) sono andate alla CUS Torino. Sul gradino più alto del podio della categoria Silver Maschile è salita la Paradise Beach City (Alberto Moro- Marco Moro). Anche in questo caso la CUS Torino si è aggiudicata il secondo (Andrea Bisacco-Filippo Cerrutti) e il terzo posto (Silvio Cresto-Gianmaria Cumino).

Domenica invece sono scesi sulla sabbia i beachers appartenenti alle Categorie Gold Femminile e Gold Maschile. La Albisola Pallavolo (Monica Pastorino-Greta Filippini) ha vinto la Categoria Gold Femminile. La seconda e terza posizione è andate rispettivamente alla CUS Torino (Fiorentin Re-Silvia Giocosa) e alla Beach Volley Training (Serena Cimmino-Silvia Aime). A portarsi a casa la Categoria Gold Maschile è stata invece la Palabeach Palace (Nicolo Siccardi-Felix Emilio Ludwig Arpino). Seconda la Polisportiva Riviera Volley (Robert Torello-David Badalotti), mentre a chiudere il podio è stata la BNC Volley Savona (Alessandro Mondelli-Daniele Travi). Le due giornate di gare liguri sono state organizzate dal Palabeach Village.

Altra località ad ospitare il Campionato Italiano per Società 2021 è stata Basiglio (MI). In terra lombarda si sono sfidate le Categorie Silver Femminile, Gold Femminile, Silver Maschile e Gold Maschile.

Le padrone di casa della I Follow Beach Volley (Roberta Resnati-Alice Brunello) si sono aggiudicate la prima posizione della Categoria Silver Femminile. All’ Atletico Beach Volley invece il secondo (Simona Romaniello-Alessandra Sivieri) e il terzo posto (Valentina Resta-Alessia Giuffrida).

Sempre alla I Follow Beach Volley (Oriola Shpuza-Justine Lorandi) è andato anche il primo gradino del podio della Categoria Gold Femminile. La Powerbeach (Giulia Tamagnone-Vania Baravelli) invece si è piazzata seconda, mentre la Beach Volley Training (Martina Biancini-Emiliana Sarzotti) è arrivata terza.

Ad aggiudicarsi la Categoria Silver Maschile della tappa di Basiglio è stata la Cremonarena (Stefano Carotti-Cristiano Bruni). Seconda e terza posizione rispettivamente alla I Follow Beach Volley (Luca Occhini-Davide Travaglia) e alla Beach Volley Modena Eventi (Gian Luca Sgarbi-Alberto Vezzani).

I Follow Beach Volley (Samuele Fioretta-Luca Pizzolon), Beach Volley League (Riccardo Ruini-Federico Zoiono) e ancora i padroni di casa della I Follow Beach Volley (Giacomo Sacchi-Fabio Calligaro) compongono invece il podio della Categoria Gold Maschile. L’evento è stato organizzato dalla I Follow Beach Volley.

Domenica 14 marzo il Campionato Italiano per Società di beach volley ha fatto tappa a Beinasco (TO), dove a sfidarsi sono state le Categorie Silver Femminile e Silver Maschile.

Vera mattatrice di questo appuntamento è stata l’organizzatrice della manifestazione, la Beach Volley Training, che ha visto salire sul podio della Categoria Silver Femminile tutte le coppie della propria scuderia. Daria Baradel e Alessia Corveglio si sono piazzate al primo posto. La seconda posizione è andata a Valentina Salvi ed Emanuela Rizzo, mentre a chiudere il podio sono state Silvia Fossati e Alice Mossetto.

La Beach Volley Training è stata protagonista anche nella Categoria Silver Maschile che ha visto piazzare i suoi atleti nella prima (Raoul Acerbi-Giuliano Manetta) e nella terza posizione (Fabrizio Mussa-Vincenzo Ciavarella). Il secondo posto invece è andato alla Soccer Park Rivoli (Davide Vietti-Alberto Carrara).

Il Campionato Italiano di Beach Volley per Società ha fatto tappa anche a Roma. In terra capitolina si sono sfidate le Categorie Silver Femminile e Silver Maschile. A trionfare nella prima categoria è stata la King Of The Beach (Giulia Rocci-Francesca Indoni). Il secondo posto è andato alla Paradise Beach City (Valentina Bof-Morena Quatela), mentre il terzo alla Air Beach Volley School (Roberta Casani-Daniela Pasciuti).

La Beach Volley Camp, padrona di casa e organizzatrice di questo evento, ha invece trionfato nella Categoria Silver Maschile, piazzandosi al primo (Valerio Acquilani-Luigi Musacchio), al secondo (Andrea Cruciani-Simone Ianiro) e al terzo posto (Giovanni Antonelli-Edoardo Munzone).

Ultimo appuntamento di questo weekend targato beach volley è stato quello in programma a Padova. La tappa veneta ha visto affrontarsi i beachers appartenenti alle Categorie Gold Femminile e Gold Maschile. Alla Beach Volley League (Sara Leoni-Chiara Ferretti) è andata la prima posizione nella Categoria Gold Femminile, davanti alle padrone di casa della Beach Volley Padova piazzatasi al secondo (Martina Meggiolaro-Mara Favero) e al terzo (Tania Ferrazzo-Cecilia Barbujani) posto. A trionfare invece nella Categoria Gold Maschile è stata la Volley Team Jesolo che si è aggiudicata la prima (Enrico Tosin-Marco Viscovich) e la seconda posizione (Marco Mengo-Filippo Mengo). A chiudere il podio è stata la società organizzatrice della manifestazione, la Beach Volley Padova (Andrea Garghella-Alessio).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI