foto Federazione Italiana Pallavolo

I supertecnici delle nazionali giovanili si formano a casa del Blasco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nell’immaginario collettivo Zocca in provincia di Modena è e resterà probabilmente nota per aver dato i natali a Vasco Rossi. E proprio mentre il Blasco nazionale è in tour lungo lo stivale (fino al 30 giugno) ecco che Zocca si trasforma in una sorta di Università del volley giovanile.

È in corso di svolgimento nel centro modenese il “Master teorico-pratico sull’attività giovanile di alto livello”. Il corso è presieduto da un big che a livello di popolarità gareggia tranquillamente con il rocker, ovvero il direttore tecnico del settore giovanile maschile della Federazione Italiana Pallavolo, Julio Velasco, è rivolto agli allenatori degli atleti che militano nelle nazionali giovanili azzurre. Presente agli incontri, in rappresentanza della Federazione Italiana Pallavolo, il consigliere federale Eugenio Gollini.
Il Master, che sta vedendo la partecipazione di ben 24 tecnici, terminerà domenica 26 giugno.

Eugenio GolliniJulio Velasco, che con il presidente del CT FIPAV Ravenna Emanuele Monduzzi, il consigliere del CR FIPAV Crer Sanzio Sacchetti, il Capo Segreteria di presidenza della Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi, il sindaco della Città di Cervia Massimo Medri, il tecnico della nazionale under 20 maschile Matteo Battocchio e il CT della nazionale dilettanti femminile Federgolf Roberto Zappa, il giorno successivo, lunedì 27 giugno al Fantini Club (Lungomare G. Deledda, 182) a Cervia presenteranno alla stampa il raduno della Nazionale Under 20 maschile in programma nella città romagnola dal 27 giugno al 3 luglio.

La squadra dell’ex coach del Pool Libertas Cantù Matteo Battocchio (attualmente al Delta Volley Porto Viro) è in collegiale proprio a Zocca, per continuare la preparazione in vista dei Campionati Europei di categoria in programma dal 17 al 25 settembre a Vasto e Montesilvano.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI