Foto Instagram Andres Villena

I KAL Jumbos salutano Andres Villena. Arriva Yosvany Hernandez?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Cambio di straniero in corsa per i KAL Jumbos, squadra attualmente al vertice della V-League coreana, allenata dall’italiano Roberto Santilli. Dopo numerosi problemi fisici, il più grave quello subito al ginocchio lo scorso 28 novembre, lo spagnolo Andres Villena è stato “tagliato” dalla società coreana e ha salutato i tifosi via social network: “La stagione è terminata prima del previsto a causa di un infortunio: in Corea si giocano molte partite in un breve periodo di tempo, quindi rispetto la situazione della squadra e le decisioni della dirigenza“.

Voglio dire grazie alla società – ha aggiunto Villena – per la stagione e mezza che ho trascorso in Corea. È stata davvero come una famiglia, e conservo solo ottimi ricordi. Ringrazio anche i tifosi che mi hanno dato molta forza. Ora devo tornare in Spagna e riprendermi, ma non vedo l’ora di giocare di nuovo in V-League: mi mancherà questo campionato“.

Al posto di Villena, i media coreani danno per certo l’arrivo di Yosvany Hernandez, schiacciatore/opposto cubano attualmente in Turchia all’Haliliye. Per lui si tratterebbe di un ritorno nel paese asiatico: nel 2018-2019 aveva giocato con la maglia dell’OK Financial Group, mentre lo scorso anno era stato selezionato dagli Hyundai Skywalkers, ma era stato a sua volta sostituito dopo un infortunio alla caviglia. L’annuncio ufficiale arriverà però soltanto dopo il completamento delle formalità sanitarie: tra rilascio del visto e quarantena, a Hernandez servirà almeno un mese per rendersi disponibile.

In campionato i KAL Jumbos, anche senza stranieri, conservano intanto il primo posto grazie al 3-1 sugli Skywalkers (25-23, 21-25, 25-15, 25-17), mentre l’OK Financial Group resta solo in seconda posizione grazie al 3-2 sul Kepco Vixtorm (25-27, 25-16, 15-25, 25-22, 15-13). Vittoria al tie break anche per il Woori Card sui Samsung Bluefangs, che nel turno precedente avevano rifilato un sorprendente 3-0 ai KB Stars.

(fonte: The Spike, Naver)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI