Foto Facebook HRK Motta di Livenza

HRK Motta, il vicepresidente Buso: “Attualmente sono 4 i positivi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’HRK Motta di Livenza ferma ancora ai box a causa di alcune positività nel gruppo squadra.

Com’è la situazione oggi? Spiega il vicepresidente Antonio Buso nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Gazzettino Treviso: «Ai tamponi di giovedì si sono negativizzati in quattro su sei. Due rimasti positivi: si aggiungono agli altri due positivi al tampone fatto in precedenza. Di conseguenza abbiamo quattro positivi. Lunedì mattina (oggi, nda) nuovo giro di tamponi. E martedì sapremo. Basterebbe che uno dei quattro fosse negativo per giocare domenica in casa con Bolzano. Almeno due dei positivi hanno superato i 14 giorni di contagio: nessuno ha avuto sintomi».

Una situazione difficile per le società che devono far fronte alle spese senza gli introiti dovuto al pubblico e alle sponsorizzazioni: «Il Governo deve ascoltarci, dall’attività sportiva dipendono gli stipendi che costituiscono l’unico introito per diverse famiglie».

I club appartenenti alle categorie di Lega Pro, Lega Basket Serie A, LNP, Lega Pallavolo Serie A e Lega Pallavolo Femminile sono in stato di agitazione. Tra queste società c’è anche la Hrk Pallavolo Motta. Buso, scende nel dettaglio. «Molti sponsor sono in imbarazzo. La continua attesa del decreto attuativo riguardante il credito d’imposta sulle sponsorizzazioni li blocca sugli importi che sono disposti a dedicarci. Al governo, tramite il comitato 4.0 è stato richiesto di poter permettere alle società di accedere ad un credito sportivo, garantito dallo stato e rimborsabile in un periodo di tempo accettabile, per coprire i mancati incassi legati all’emergenza. Una soluzione a costo zero per lo Stato. Le nostre società garantiscono l’unica fonte di reddito per tante famiglie. Fermarsi sarebbe ingiusto».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI