Foto Pallavolo Belluno

Homeclick SB Volley, la Serie C ha la meglio nel derby “in famiglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È stata ciò che doveva essere: una festa, capace di coinvolgere tutti coloro che hanno creduto in un’idea, diventata un progetto. O meglio, una solida realtà, con basi e radici piantate nel presente e rivolte al futuro: è la realtà della Homeclick SB Volley, sbocciata da un matrimonio sportivo – con importanti sfumature sociali – che ha coinvolto Pallavolo Belluno e Pallavolo Sedico. Tra le mura amiche del palasport De Mas, la Homeclick ha idealmente celebrato il nuovo corso con un derby in famiglia di Coppa Veneto a cui erano tutti invitati: le atlete di C e quelle di serie D, le giovani al debutto e le veterane, allenatori e componenti degli staff tecnici, dirigenti e vertici societari. Oltre ovviamente al pubblico.

Alla fine, il sestetto di C ha imposto la categoria di differenza. Anche se il risultato contava il giusto. Le priorità erano altre: alimentare l’entusiasmo dell’ambiente, muovere i primi passi in sincronia, compattarsi in un blocco unico, creando quel concetto di identità che può apparire astratto, mentre invece rappresenta l’essenza della SB Volley. Ed è la chiave per aprire le porte del domani. 

Da applausi, comunque, la prova del collettivo di D, protagonista di un finale crescendo e vicino a conquistare un terzo set in cui le carte sul tavolo sono state legittimamente mischiate. Allargando l’orizzonte, il gruppo di Josh De Salvador mantiene il primato nel girone, a punteggio pieno. Ed è già proiettato alla sfida di mercoledì 4 ottobre, alla Luzzo di Feltre, dove ad attenderlo ci saranno le padrone di casa della Cassa Rurale Dolomiti. Il sestetto di serie D, invece, riceverà la Scp Limana al De Mas: entrambe le sfide inizieranno alle 20.30. 

Homeclick SB Volley C-Homeclick SB Volley D 3-0 (25-10, 25-18, 25-23)
HOMECLICK SB VOLLEY C: E. Barp 3, Schiavo 7, Maschio 5, De Barba 2, Fiabane 5, Pombia 10; Degortes (L), Naldo 3, Consoli 4, B. Barp 5, Casagrande 6, Mares 6, V. De Salvador, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador.
HOMECLICK SB VOLLEY D: Nicolini, Costa 8, Sitta, Buzzatti 8, Zambon 7, Fent 2; Casanova (L), Scussel (L), Da Pos 3, Zanellati, Varotto, Ottone, Calmo. Allenatore: D. Pezzei. 
ARBITRO: Emanuela Fiabane di Belluno. 
NOTE: Durata set 20’, 23’, 29’; totale 1h12’. Homeclick C: battute sbagliate 9, vincenti 8, muri 5. Homeclick D: b.s. 8, v. 3, m. 4. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI