Hanno Pevkur annuncia la sua candidatura alla presidenza della CEV

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con un post pubblicato sul suo sito personale, sui propri social e sulla bacheca della federazione nazionale di pallavolo estone che presiede da alcuni anni, Hanno Pevkur si è candidato alla presidenza della CEV in vista delle prossime elezioni internazionali. Giocatore di lunga esperienza, Pevkur è un uomo politico molto affermato nel suo paese: è stato ministro dell’interno, degli esteri e degli affari sociali con incarichi sempre biennali continuando contemporaneamente il suo impegno nell’ambito della pallavolo ricoprendo il ruolo di vice presidente della CEV Vice-President e membro del board della FIVB.

A livello mondiale Pevkur è considerato uno degli elementi di forte contrasto all’attuale presidente della FIVB, il brasiliano Ary Graça, nominato nel 2012 e il cui mandato scadrà quest’anno.

“Ho scelto di propormi come presidente CEV perché penso che il volley europeo abbia dei potenziali ancora inespressi che devono essere sfruttati e che negli ultimi anni la pallavolo abbia perso terreno rispetto ad altri sport. Il futuro è ora… Questo è il momento della pallavolo” dice nel suo claim Pevkur, che ha chiesto il sostegno di tutte le federazioni europee.

L’attuale presidente Aleksandar Boricic, uno degli alleati forti di Graça, ha già annunciato la sua volontà di ricandidarsi al vertice della CEV per un altro quadriennio: le elezioni si terranno durante l’assemblea generale in programma il 19 giugno prossimo a Mosca.

(Fonte: hanno-pevkur.org)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI