Haley Eckerman firma per il Leonas De Ponce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Haley Eckerman, dopo aver terminato la stagione con il Saugella Team Monza nella Samsung Gear Volley Cup di A1 Femminile, è approdata al Leonas De Ponce. A darne la conferma proprio la società portoricana che ha ingaggiato la giocatrice a stelle e strisce per dare una mano per la fase playoff. La notte scorsa l’americana ha già fatto il suo esordo mettendo a segno ben 21 punti. In realtà per la Eckerman si tratta di un ritorno al Leonas avendo già indossato la maglia della squadra di Puerto Rico nella stagione 2014/2015.

 

La carriera di Haley Eckerman inizia a livello scolastico, giocando per la Waterloo East High School. Terminate le scuole superiori, entra a far parte della squadra di pallavolo femminile della University of Texas at Austin, prendendo parte alla Division I NCAA dal 2011 al 2014 ed aggiudicandosi il titolo del 2012; inoltre nel corso della propria carriera universitaria fa incetta di riconoscimenti individuali.

Nel gennaio 2015 inizia la carriera professionistica nella V-League sudcoreana, vestendo la maglia del GS Caltex Seoul nella seconda parte del campionato 2014-15. Al termine degli impegni in Corea del Sud, va a giocare la fase finale della stagione 2015 nella Liga de Voleibol Superior Femenino con le Leonas de Ponce. Nel campionato successivo approda nella Superliqa azera, dove gioca per l’AzÉ™rreyl Voleybol Klubu, che tuttavia lascia già a dicembre, ritornando a giocare con le Leonas de Ponce per la Liga de Voleibol Superior Femenino 2016: dopo l’eliminazione in semifinale della sua franchigia, approda alle Capitalinas de San Juan a causa dell’infortunio di Tiana Dockery

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI