Gruppo Autotorino e Volley Bergamo uniti da #UnaSolaPassione anche per la stagione 2017/2018

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Alla vigilia della prima casalinga, al motto di “#unasolapassione”, la Volley Bergamo Foppapedretti ritrova uno storico compagno di viaggio, nonché di avventura.

Le campionesse del mondo Paola Paggi e Paola Cardullo, la campionessa d’Europa Mina Popovic, il nuovo opposto Sanja Malagurki, la giovanissima Ema Strunjak, la Nazionale Miriam Sylla ed i volti nuovi di Francesca Marcon e Roslandy Acosta, accompagnate dal DG Giovanni Panzetti, si sono ritrovate presso la Concessionaria del Gruppo Autotorino di Curno, alle porte di Bergamo, dove hanno ricevuto oggi le sette vetture Kia con cui percorreranno tutte le tappe della stagione appena iniziata.

Un lungo rapporto, quello che unisce il Gruppo Autotorino e la Volley Bergamo Foppapedretti, costellato da intensi momenti di vita sportiva, fatto di affermazioni e rinascite, ma sempre unito dalla consapevolezza di cosa questo team rappresenti per il movimento sportivo bergamasco, ancor prima che per quello nazionale: “Il Gruppo Autotorino è a Bergamo da 10 anni, molti dei quali vissuti a fianco della Volley Bergamo Foppapedretti. Pur essendo al cospetto di una delle Squadre più blasonate d’Europa, abbiamo potuto apprezzare innanzitutto il radicamento del suo progetto sportivo in un movimento che coinvolge, in modo sano e con passione, tanti giovanissimi e le loro famiglie. Anche quest’anno vogliamo essere in campo con la formazione ‘maggiore’, perché credere nei sogni con passione ci accomuna: quella maglia rappresenta infatti il sogno di ogni giocatrice delle giovanili del volley bergamasco.” Così Daniele Cornali, Responsabile della Filiale, commenta la giornata odierna.

Giovanni Panzetti, Direttore Generale del Volley Bergamo, così saluta la prosecuzione di questo rapporto:
“Il rinnovo del contratto di partnership con Autotorino è la dimostrazione che il percorso fatto insieme nelle ultime stagioni ha regalato reciproche soddisfazioni. L’evento di oggi ci fa sentire ancora una volta con quale passione AutoTorino sia vicina al Volley Bergamo: riprendiamo e continuiamo insieme il nostro viaggio”.

Per la terza stagione consecutiva il Gruppo Autotorino è automotive partner della formazione femminile di serie A1 della Volley Bergamo Foppapedretti, che ha lasciato la Concessionaria di Curno a bordo delle Kia Sportage, Kia Soul e della nuova ibrida Kia Niro, alla volta degli allenamenti in vista del secondo appuntamento stagionale, primo davanti al pubblico del Palanorda.

Qui la photogallery

IL GRUPPO AUTOTORINO    
Dal 1 aprile 2015 Autotorino è il primo dealer auto in Italia per dimensioni e fatturato. Oggi rappresenta 14 Marchi, opera attraverso una rete di 37 sedi operative su 13 Province in tre Regioni (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna), con un organico di oltre 900 collaboratori. Nel 2016 ha generato complessivamente un volume di oltre 35.000 auto vendute (nuovo ed usato), per un fatturato totale di oltre 700 milioni di euro, mantenendo il distintivo approccio sartoriale  al cliente ed ai suoi bisogni, primo fra tutti quello della libertà di movimento. Il Gruppo proietta per l’anno corrente la previsione di vendite e di fatturato ad una crescita dell’8%.
La prima rivendita di Autotorino fu fondata nel 1965 a Morbegno (SO) da Arrigo Vanini, padre dell’attuale presidente Plinio Vanini. Quella piccola realtà familiare si specializzò nella vendita di vetture a privati, acquistate a Torino da intermediari locali. Da qui, appunto, il nome Autotorino. Nel 1985 Plinio Vanini, all’epoca 22enne, rilevò la guida dell’azienda dopo la scomparsa improvvisa del padre. Nel 1991 apre in Valtellina il primo, grande showroom multimarca Autotorino, oggi sede del Centro Direzionale di tutto il gruppo. A seguire si inaugurano i saloni in provincia di Lecco (2), Como, Bergamo, Sondrio (2), Modena (3), Cremona e Parma.
Il 1° aprile 2015 Autotorino, con un accordo di acquisizione di 25 concessionarie, assume l’attuale dimensione di Gruppo leader del mercato italiano, con 13 brand in portafoglio e la presenza in 13 provincie di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI